problema spegnimento samsung F5000

creep89

New member
ciao a tutti, ho appena comprato un Samsung UE32F5000, ho fatto tutta l'installazione senza problemi, ha trovato più di 300 canali, ma si presenta il seguente problema: se guardo un canale tv, dopo poco la tv non risponde ai comandi del telecomando e si spegne per poi riavviarsi dopo pochi secondi. Se stacco il filo dell'antenna, o anche se lo lascio attaccato ma guardo un altra sorgente (HDMI), la tv funziona regolarmente. Cosa può essere? Un problema nel cavo, nell'impianto, o peggio, nella tv appena acquistata?

Grazie
 
è possibile che lo faccia solo con determinate frequenze? mi consigliate di contattare prima l'assistenza samsung o di riportarlo direttamente al negozio?
 
è un problema già riscontrato quindi? stranamente sembra che il problema si presenti soprattutto quando passo sui canali della Rai...non vorrei invalidare in qualche modo la garanzia aggiornando il firmware.
 
Ultima modifica:
Gli aggiornamenti vengono rilasciati dai produttori, per andare a correggere i difetti dei propri prodotti, sono come gli aggiornamenti di Windows o delle app di uno smartphone, non viene invalidata nessuna garanzia, vengono rilasciati pubblicamente proprio per evitare di dover contattare sempre i centri assistenza...
 
riprendo la discussione con nuovi aggiornamenti: ho riportato il tv in negozio e constatato il problema senza batter ciglio mi è stato sostituito con uno nuovo, MA un modello non italiano, credo destinato al mercato europeo (francamente non credo che il commesso ne fosse a conoscenza, come spesso accade non mi sembrava molto esperto nel suo settore). Tuttavia non ho avuto problemi nella sintonizzazione dei canali e il problema dello spegnimento non si verifica, però ho un problema diverso, a livello di immagine: nelle scene con poca illuminazione, e soprattutto nei movimenti veloci, si presentano scie bluastre intorno al nero. Ho letto già online che con questi modelli vi è una sorta di "lotteria" per i pannelli, di diversa produzione, fra cui quelli Sharp sembrano presentare tale problema (evidentemente il mio sarà uno di questi). Smanettando un po' con i settaggi ho cercato di allievare un po' il difetto, per il resto la qualità dell'immagine è soddisfacente, anche se non oso immaginare se volessi collegare una console che risultati avrei. Cosa mi consigliate di fare? Provare a contattare l'assistenza o desistere e tenerlo così com'è?
 
Che pannello hai? Io ho lo stesso modello e ho il pannello 32h6AF0S cioè quello della Sharp.
Per aggiornare il firmware come procedo? Entro nel menu di servizio e faccio un factory reset, aggiorno e faccio un altro reset? O basta impostare la tv dal menu standard in "impostazioni di fabbrica"?
 
il pannello non so che tipo sia perchè non mi azzardo ad entrare nel service menu per evitare di avere ulteriori problemi..sull'adesivo dietro la tv c'è scritto semplicemente "Version No : 03", ma dal problema delle scie blu/viola scommetterei che sia Sharp. Per aggiornare il firmware ho semplicemente seguito la guida sul sito Samsung aggiornandolo via USB, non ho fatto alcun reset.
 
Aggiornato il firmware e successivamente ho resettato alle impostazioni di fabbrica, noto una velocità maggiore a caricare gli mkv dalla chiavetta, il media player di questa tv è fenomenale, soprattutto per quanto riguarda i sottotitoli esterni al file :)
 
Top