• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Problema sintoamplificatore Denon AVR x2300w (perdita qualità segnale audio).

fra76m

New member
Messaggi
36
Buonasera ragazzi, necessito di un consiglio.
Sono in possesso del sintoamplificatore in oggetto, che uso da diversi anni con soddisfazione.
Da qualche anno il sintoampli è collegato ad un impianto composto da 1 centrale e 2 diffusori stereo QAcoustic + Subwoofer Yamaha (in precedenza avevo un 7.1 ma da quando ho ampliato la casa ho effettuato un downgrade... almeno per il momento).

Arrivo al dunque: di recente di tanto in tanto mentre ascolto la TV (un oled LG da 65") l'audio si abbassa quasi totalmente e diventa ovattato... altre volte pare non sentirsi più correttamente un canale (tipo assenza di medio/alte frequenze).
Spesso il problema si risolve almeno provvisoriamente, andanto a switchare sul telecomando del Denon il formato audio in riproduzione, passando magari da Dolby a MultiCh, etc... ma non c'è un formato che va sempre bene per intenderci, e dopo qualche minuto magari ripiombo nel problema sopra riportato.
Per completezza di info, segnalo che il sintomapli è collegato alla TV tramite cavo HDMI (porta ARC).. configurazione da sempre utilizzata e che mai mi ha dato problemi in precedenza.

Ho verificato il cablaggio ma non vedo nulla di anomalo: cosa mi suggerite di provare per risolvere il problema? Dal difetto descritto potrebbe esserci il sospetto di un problema al sintoamplificatore stesso?

Grazie mille per ogni consiglio!
 
Ultima modifica:
Top