Buongiorno a tutti,
apro questo thread nella speranza di trovare quante più esperienze e informazioni,dati, per quanto riguarda un problema che affligge questa serie (sperimentato da me stesso e da tecnico incaricato Sony su tre unità) che di seguito così descrivo:
Trattasi di una serie di blackout molto veloci del pannello che si verificano randomicamente su tutti i segnali video a diverse risoluzioni,porte,UI di android ecc.
Il seguente problema è stato trattato da assistenza sony in questa modalità:
Sul primo pannello è stata effettuata sostituzione scheda madre da tecnico incaricato senza risoluzione problema, lo stesso decide di sostituire una seconda scheda descritta come a pilotaggio del circuito di retroilluminazione anche questa volta senza risolvere (sostituzioni effettuate a domicilio); il tecnico decide dunque di richiedere una sostituzione con una nuova unità che purtroppo, verifica lo stesso problema; Sony,ricevuta la mia seconda richiesta, chiede dunque al tecnico di verificare al proprio laboratorio il problema (evidentemente i miei video di cattura non sono più soddisfacenti) e, dopo circa una settimana mi arriva una terza unità, inutile dirlo anch'essa con lo stesso identico problema; decido di scrivere nuovamente a Sony tramite form per segnalare che, come in mio diritto richiedevo la sostituzione con modello differente (di pari prestazioni) o il rimborso dell'acquisto, mi risponde il customer center che mi invita a trattare la pratica con il tecnico che ha effettuato le sostituzioni; addì attendo risposta dal medesimo;
Ricordo che il problema si verifica su tutti gli ingressi video hdmi, UI android, modalità video ecc. in rete vi sono diverse testimonianze/video/discussioni di altri possessori senza soluzione al problema. Qualcun'altro, possessore del medesimo modello/serie verifica lo stesso difetto? Link all'ultimo video caricato in rete dove viene catturato il problema descritto: https://youtu.be/mjaBG9cWHHM?t=95 Grazie per l'attenzione
apro questo thread nella speranza di trovare quante più esperienze e informazioni,dati, per quanto riguarda un problema che affligge questa serie (sperimentato da me stesso e da tecnico incaricato Sony su tre unità) che di seguito così descrivo:
Trattasi di una serie di blackout molto veloci del pannello che si verificano randomicamente su tutti i segnali video a diverse risoluzioni,porte,UI di android ecc.
Il seguente problema è stato trattato da assistenza sony in questa modalità:
Sul primo pannello è stata effettuata sostituzione scheda madre da tecnico incaricato senza risoluzione problema, lo stesso decide di sostituire una seconda scheda descritta come a pilotaggio del circuito di retroilluminazione anche questa volta senza risolvere (sostituzioni effettuate a domicilio); il tecnico decide dunque di richiedere una sostituzione con una nuova unità che purtroppo, verifica lo stesso problema; Sony,ricevuta la mia seconda richiesta, chiede dunque al tecnico di verificare al proprio laboratorio il problema (evidentemente i miei video di cattura non sono più soddisfacenti) e, dopo circa una settimana mi arriva una terza unità, inutile dirlo anch'essa con lo stesso identico problema; decido di scrivere nuovamente a Sony tramite form per segnalare che, come in mio diritto richiedevo la sostituzione con modello differente (di pari prestazioni) o il rimborso dell'acquisto, mi risponde il customer center che mi invita a trattare la pratica con il tecnico che ha effettuato le sostituzioni; addì attendo risposta dal medesimo;
Ricordo che il problema si verifica su tutti gli ingressi video hdmi, UI android, modalità video ecc. in rete vi sono diverse testimonianze/video/discussioni di altri possessori senza soluzione al problema. Qualcun'altro, possessore del medesimo modello/serie verifica lo stesso difetto? Link all'ultimo video caricato in rete dove viene catturato il problema descritto: https://youtu.be/mjaBG9cWHHM?t=95 Grazie per l'attenzione