Problema seconda uscita video Denon 2600H

pippo53

New member
Salve, al mio Denon 2600H ho collegato alle due uscite video HDMI un TV Sony e un VPR JVC N5. Non ho mai utilizzato le due uscite contemporaneamente (Video doppio) perchè il Sony e il JVC hanno risoluzioni diverse. Improvvisamente la seconda uscita Video non da più alcun segnale in uscita mentre la prima continua a funzionare normalmente. Cosa può essere successo? E' posibile che sia saltata l'uscita 2 e la 1 continui a funzionare?
Grazie
 
E’ possibile, se non vuoi riparare o sostituire il DENON potresti optare per uno switch 4K che possa selezionare TV o VPR.
 
Quindi sono due canali indipendenti che possono rompersi indipendentemente l'uno dall'altro. Non c'è speranza neanche facendo un reset del sistema? Penso proprio che seguirò il tuo suggerimento, un bello splitter e via. E dire che avevo selezionato questo modello del Denon proprio per le due uscite video! Naturalmente il guasto si è verificato 40 giorni dopo la scadenza biennale della garanzia!!
Grazie
 
Ciao pippo53, come scritto da ellebiser lo switch puo' essere una soluzione, un reset potresti provarlo comunque, perderesti probabilmente i settaggi eventuali ma la prova la farei.

Ti lascio il Service Manual del Denon, è vero è molto tecnico, ma in fondo alle pagine qualche suggerimento lo lascia, a pagina 48-49 trovi il diagramma delle 2 uscite HDMI, guarda anche a pagina 78-87 e 90:

Service Manual
 
Ultima modifica:
Grazie oceano60. Ma sai se il salvataggio dei settaggi e il successivo caricamento riporta tutto alla situazione ante reset o si perde qualcosa? Grazie
 
Quindi sono due canali indipendenti che possono rompersi indipendentemente l'uno dall'altro. Non c'è speranza neanche facendo un reset del sistema? Penso proprio che seguirò il tuo suggerimento, un bello splitter e via. E dire che avevo selezionato questo modello del Denon proprio per le due uscite video! Naturalmente il guasto si è verificato 40 g..........[CUT]

Ciao, purtroppo l'uscita hdmi connessa al vpr ha piu probabilità di rompersi, secondo me potrebbe dipendere anche dalla lunghezza del cavo. Io ti consiglio però l'acquisto di uno switch e non di uno splitter proprio in virtù del fatto che il tv ha caratteristiche diverse dal videoproiettore. in questo modo risolvi anche eventuali problemi di edid :)
 
Ciao, purtroppo l'uscita hdmi connessa al vpr ha piu probabilità di rompersi, secondo me potrebbe dipendere anche dalla lunghezza del cavo. Io ti consiglio però l'acquisto di uno switch e non di uno splitter proprio in virtù del fatto che il tv ha caratteristiche diverse dal videoproiettore. in questo modo risolvi anche eventuali problemi di edid :..........[CUT]
Ciao giopao, ho già acquistato uno splitter 4k che automaticamente sente la differenza del segnale (5k o 1080p) e si adegua. Però rosico per il Denon
 
Top