Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
... Aggiungerei anche una commutazione che includa il centrale sul collegamento finale/casse.
Non ho capito del tutto questi due passaggi..... non vorrei che in assistenza non facciano una verifica strumentale per concludere che va tutto bene..........[CUT]
Intendo ad esempio invertire i collegamento di potenza del frontale destro con quello del centrale.Non ho capito del tutto questi due passaggi.
Ettore
Sì, nel primo post indietro in cui spiegavo le prove fatte elencavo anche questa: ronzio presente staccando ogni sorgente dal pre Marantz (non solo le hdmi, anche out verso display e cuffie Sony wi-fi, ma anche RCA dal lettore per l'ingresso stereo). E visto che staccando invece le RCA di segnale tra pre e finale il ronzio sparisce, ho determinato che l'origine del problema sia appunto nel pre. E avendo appena scoperto che né il pre Marantz né il finale Emotiva hanno la messa a terra, ho eliminato anche l'ipotesi ground loop.scusa ma se elimini tutti gli ingressi hdmi e lasci solo finale e pre attaccati il rumore lo senti ?
Perfetto, ora ho capito. Io pensavo di invertire i cavi di segnale, invece tu parli di quelli di potenza (per verificare/escludere il coinvolgimento dei diffusori stessi). Proverò anche questo... così come provare due vecchi diffusori Pioneer che dovrei ancora avere da qualche parte. A questo non avevo ancora pensato!Intendo ad esempio invertire il collegamento di potenza del frontale destro con quello del centrale.
Se c'è una dipendenza dalla sensibilità della cassa, come immagino, un test funzionale potrebbe indicare che, con ampli/casse diversi, funziona tutto.
Incoraggiante! Situazione e impianto assai simili, io e te, quindi non posso che sperar bene. Posso chiederti che finali usi?Ho avuto un esperienza simile tempo fa. Hum/buzz dalle casse utilizzando gli RCA tra marantz e i miei finali.
Risolto tutto con XLR. Sparirono anche i minimi Hiss che puoi generalmente sentire attaccando le orecchie ai tweeter.. ora silenzio tombale.
Ecco, per me già solo capire cosa intendi con questo passaggio è arduo.............[CUT] Magari lo hai già scritto, ma: se colleghi solo pre e finale tra loro e metti a massa il pre il ronzio che fa?
Per quanto riguarda i dati tecnici del finale Emotiva - da cui suppongo arrivi il leggero fruscio dei tweeter - questo è il riferimento per il rapporto Segnale/Rumore:..........[CUT] Per stabilire se nel tuo caso il rumore rientra nei dati di targa si dovrebbe fare una misura, sui dati tecnici è indicato il Rapporto Segnale/Rumore, solitamente dalle parti dei 90-100 dB.
Ci riprovo... magari ti era sfuggito il mio post...Ecco, per me già solo capire cosa intendi con questo passaggio è arduo.............[CUT] se colleghi solo pre e finale tra loro e metti a massa il pre il ronzio che fa?
Quindi, in sintesi: stacco ogni input dal pre, lascio solo i cavi XLR che lo collegano al finale e poi... cosa devo fare per mettere a massa il pre? Scusa l'ignoranza...
Ettore
Ah, okay, ora credo di aver capito, grazie mille!Penso che puoi usare il Ground (normalmente da usare per il giradischi, sempre che non introduca rumore) e collegarlo al centrale di una spina. Credo che la prova di Nordata sia tesa a schermare l'oggetto, onde riconoscere il contributo di segnali captati via etere.