• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema ronzio giradischi

jako78

New member
Per prima cosa un saluto a tutti ed un grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo problema.
Due anni fa mi sono trasferito e appena sistemato il mio impianto ho incominciato ad avvertire un ronzio non appena collegavo il mio giradischi. Questo ronzio improvvisamente è scomparso facendomi tornare a godere l'ascolto dei miei amatissimi vinili. Purtroppo la scorsa settimana, dopo quasi due anni è tornato a farsi sentire. Il ronzio si sente solo con il giradischi, con il lettore cd non è avvertibile, aumenta con l'aumentare del volume, e cosa strana è comparso anche sul televisore che ho in camera da letto. In questo televisore è presente anche se il tv è spento ma collegato alla presa di corrente, e scompare non appena stacco il cavo dell'antenna. Nella stessa sala del giradischi è presente anche un altro televisore che però non ha questo problema.
Io non sono un esperto di elettronica, ma leggendo su vari siti internet sembrerebbe un problema di messa a terra, cosa ne pensate?
Come posso risolverlo?

p.s. ho notato che scendendo nel garage del palazzo il sistema di allarme antincendio indica un guasto sull'alimentazione, potrebbe essere quello a disturbare tutta la linea elettrica?

Grazie mille a tutti per l'aiuto

magari l'hai gia fatto

Neanche io sono un esperto d'elettronica, ma hai controllato (sempre che non l'abbia gia fatto) se il cavo della messa a terra del giradischi sia rimasto sempre collegato al suo posto?Più di questo non so cosa dirti.

Ultima modifica: