• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Problema ronzio Ampli NAD T773

Gentili membri del forum
mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o se ho omesso qualcosa previsto dal regolamento: l'ho letto un anno fa e per mancanza di tempo non gli ho dato un ripasso prima di scrivere.

Mi rivolgo a voi nella speranza di risolvere, senza ricorrere alle cure di un tecnico, un problema relativo a un ronzio di fondo che fuoriesce dai diffusori e che, già da qualche settimana, non mi da pace.
Cerco di essere chiaro:
si tratta di un ronzio che si sente su tutti e 5 i diffusori;
su tutti gli ingressi audio sia analogici, sia digitali;
che rimane costante indipendentemente dal volume;
che non dovrebbe dipendere dal cavo di alimentazione perché ne ho provati più di uno e in diverse prese della casa;
e che non dovrebbe dipendere neppure da interferenze con i cavi di potenza o di segnale perché, oltre ad essere l'impianto cablato su tubazioni separate rispetto a quelle della rete elettrica, ho provato l'amplificatore con due soli canali e con due soli cavi di potenza volanti.

Per rendere più facile la lettura del problema ho anche effettuato un video, che potete vedere al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=SSLotWR4fLc , dove si sente il tipo di ronzio.
Da ignorante l'unica cosa che mi è venuta in mente è qualche problema interno all'ampli dovuto alla massa ovvero all'alimentazione. Ho pensato di comprare una bomboletta di aria compressa per eliminare la polvere e pulire i contatti, ma prima di accingermi ad eseguire qualunque tipo di lavoro vorrei sentire il parere di qualche esperto.

Ansioso di risolvere, ringrazio anticipatamente per eventuali risposte. Complimenti al forum, Saluti Maurizio.
 
E' da circa un mese che è apparso il problema. Non voglio essere fuorviante ma, se non ricordo male, prima che si sentisse questo ronzio di tanto in tanto il tasto di accensione posto sul pannello comandi dell'amplificatore non rispondeva alla pressione. Con il telecomando invece nessun problema.
Adesso però il tasto funziona perfettamente. Probabile che sia un problema connesso?
 
-Scollega tutti i cavi di segnale e vedi se, senza nessun apparecchio collegato, commutando sui vari ingressi si sente ancora.
SALVO.
 
Purtroppo non ho cuffie con jack compatibile all'uscita "phones" dell'amplificatore e non posso provare. Se è determinante saperlo provvedo ad acquistare un adattatore.
 
Top