• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PROBLEMA RGB LCD SAMSUNG

piccola correzione

il firmware 3013 è relativo alla serie R51 e non M51

Ciao

PS non sarei così sicuro che la versione per M61 sia rimasta quella del 29/5. Può darsi che anche tale modello sia nella lista del 30/5

Sul mio 32m61b finalmente software aggiornato alla versione 1008!!

E' venuto a casa un tecnico di una gentilezza e di una disponibilità veramente notevole che come ha visto il modo di riprodurre i rosa/rossi con il precedente sw (1006) mi ha subito dato ragione.

Adesso mi sembra che tutto funzioni al meglio, non ho possibilità di fare la prova per vedere se è scomparso il problema delle righe in quanto ho solo uno skybox amstrad che non dava problemi neanche prima.

Quindi attenzione:

A mio avviso non fatevi assolutamente caricare la versione sw 1006 che sui colori ha una resa assolutamente disastrosa.

Ciao a tutti ......Piero

Io ho il 32R53BD (quello con il decoder DDT integrato), quale deve essere la versione FW da farmi installare ?

grazie

piero1962 ha detto:
Sul mio 32m61b finalmente software aggiornato alla versione 1008!!

E' venuto a casa un tecnico di una gentilezza e di una disponibilità veramente notevole che come ha visto il modo di riprodurre i rosa/rossi con il precedente sw (1006) mi ha subito dato ragione.

Adesso mi sembra che tutto funzioni al meglio, non ho possibilità di fare la prova per vedere se è scomparso il problema delle righe in quanto ho solo uno skybox amstrad che non dava problemi neanche prima.

Quindi attenzione:

A mio avviso non fatevi assolutamente caricare la versione sw 1006 che sui colori ha una resa assolutamente disastrosa.

Ciao a tutti ......Piero

Ti sarei grato se mi dicessi anche la data.

Esatto, Piero puoi postare i dati completi del tuo firmware??

visto che non hai + problemi con i rossi puoi postare i valiri che hai nelle schermate.

White Balance
MST 9883
Picture gain

Ciao

La data del sw 1008 mi sembra sia del 29 maggio.
Per i valori, li controllerò al più presto, ma non credo di riuscirci prima di lunedì.

Ciao a tutti.....Piero

Blu ha detto:
Oggi il tipo del centro assistenza non c'era (mi ha risposto una storditissima segretaria che non sapeva neppure cge cosa fosse un firmware); telefonerò domani per sapere se gli è arrivato questo benedetto aggiornamento da caricare sul mio Tv

Finalmente ho parlato con il tecnico. Il firmware gli è arrivato (anche se non ho chiesto quale fosse la versione suppongo che sia l'ultima visto che fino a ieri non ce l'aveva).

Ho preso appuntamento per martedì.

Ecco i valori del mio LE32M61B che mi erano stati richiesti:

White Bilance:
Sub Brightness 126
R-Offset 140
G-Offset 128
B-offset 145
Sub Contrast 30
R-Gain 130
G-Gain 128
B-Gain 127

MST9883:
R-Offset 126
G-Offset 127
B-Offset 126
R-Gain 183
G-Gain 186
B-Gain 187

Picture Gain Adjust:
Tcd3 Contrast 78H
Tcd3 Brightness 20H
Tcd3 CR 80H
Tcd3 CB 80 H
Tcd3 Delay 00H
Analog Y Offset 3AH
Analog PB Offset 80H
Analog PR Offset 7FH
Analog Y Gain D9H
Analog PB Gain FEH
Analog PR Gain FEH
Black Level 00H
Svp Brightness 00H

Ciao a tutti.....Piero

Ciao Ragazzi

dopo un attenta valutazione volevo comunicarvi che ho reimpostato i valori che avevo prima di effettuare il reset , (quelli con le foto , per capirci) perchè la visione mi sembra migliore , specialmente sui neri che erano sfumature di marrone.
:D

ciao

umby

Contattata l'assistenza di Bergamo. Hanno il firmware. Sarò la loro cavia dato che sono il primo che li ha contattati per questo problema, anche se la Samsung aveva fatto un mese fa la comunicazione circa l'aggiornamento. Speriamo IN BENE!!

Io ho portato il Tv questa mattina presso il centro d'assistenza indicato da Samsung. Il tipo non mi é parso particolarmente informato in materia (mi ha sparato un numero d'aggiornamento che mi sapeva tanto di numero a caso) e temo che il mio Tv farà qualche altro viaggio in automobile nei prossimi giorni :(

Vedremo quando questa sera il Tv tornerà a casa....

umby ha detto:
penso( spero ) che i nuovi modelli non sono interessati al problema.

che versione Firmware hai ?

saluti

Appena ho 2 minuti ci guardo e ve lo faccio sapere!
Il firmware lo si legge facendo la procedura solita?
Cioè da spento la combinazione di tasti che adesso non ricordo ( me li son segnati a casa)

ora ci chiamano

ATTENZIONE

il servizio Samsung mi ha chiamato al cellulare per sapere se ero soddisfatto e se il problema era stato risolto.

Ho risposto " il problema sembra risolto , ma dopo SEI MESI!, perchè affermavate che il problema non riguardava Samsung.":mad:

la signorina non ha aggiunto nulla, ha solo ringraziato e basta.

ho fatto bene?:p

aspettatevi anche voi una telefonata.:D

Ciao umby

Hanno chiamato anche me. ma mi è sembrato un semplice sondaggio
incentrato su come mi sono trovato con il centro assistenza al quale mi sono rivolto.
ciao

Blu ha detto:
Io ho portato il Tv questa mattina presso il centro d'assistenza indicato da Samsung. Il tipo non mi é parso particolarmente informato in materia (mi ha sparato un numero d'aggiornamento che mi sapeva tanto di numero a caso) e temo che il mio Tv farà qualche altro viaggio in automobile nei prossimi giorni :(

Sono stato, purtroppo, buon profeta. Il centro assistenza, disinformatissimo (come era facilmente intuibile dai grugniti con cui ha accolto le mia richiesta di rassicurazioni sul fatto che stesse caricando il software più recente), assolutamente non aggiornato in materia (come provato dal fatto che dopo avermi chiesto la natura del problema ha scritto sull'ordine di riparazione "temporanea assenza del colore") e totalmente disinteressato alle mie richieste (come provato dal fatto che ad una domanda sul numero di firmware mi ha sparato un inesistene 1007) mi ha messo sul Samsung il seguente software

T-ROME2MPEU-1010
T-ROMEMPEUS-1002
Apr 04 2006
11:13:22

Morale: le righe in Scart Rgb c'erano e le righe restano...

Ora mi appresto ad una mattinata d'incazzatura, prima con l'omino in saio bianco dietro al bancone, poi con Samsung che mi ha mandato a perdere tempo nella penombra di quel surrogato di laboratorio e costretto a fare 30 chilometri d strada e perdere 45 minuti della mia vita dopo avermi garantito che aveva contattato il laboratorio, inviando il firmware più recente...

A stretto giro di posta sono stato riconvocato dal laboratorio (la velocità potrebbe avere a che fare con la risentita lettera di protesta inviata al servizio assistenza Samsung ieri sera) che mi promette di installare il nuovo software che gli sarebbe "arrivato ieri pomeriggio". Non ho infierito per i comprensibili motivi...

Ora riporterò il Tv sabato mattina e vedremo...

Blu ha detto:
A stretto giro di posta sono stato riconvocato dal laboratorio (la velocità potrebbe avere a che fare con la risentita lettera di protesta inviata al servizio assistenza Samsung ieri sera) che mi promette di installare il nuovo software che gli sarebbe "arrivato ieri pomeriggio". Non ho infierito per i comprensibili motivi...

Ora riporterò il Tv sabato mattina e vedremo...

sei proprio sfortunato! oppure sono ricoglioniti loro?

LA SECONDA !:D