• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PROBLEMA RGB LCD SAMSUNG

damon75 ha detto:
Facciamo un pò di chiarezza,

In questo modo, pur garantendo alla fine lo stesso tipo di risultato, il component, a parità di dati inviati, richiede una minor quantità di banda rispetto all'RGB, ma per il resto il segnale, dal punto di vista qualitativo, è il medesimo (tant'è vero che dall'uno si può ricavare l'altro e viceversa)

Bye!

Allora perchè non proviamo a trasformare l'RGB in COMPONENT e vedere di risolvere il problema?Visto che il Mio Component si vede meglio dell'RGB ( da DVD )!:)

COME si FA?:D

Ok dopo un pò di prove con Xbox (no 360) e sammy m61 devo dire che il component rispetto all'Rgb si vede di gran lunga meglio.L'rgb che utilizzavo io era originale Microsoft, mentre il component è di terze parti di una non meglio specificata marca.Mi sembra che la differenza sostanziale siano i particolari che mi restrituisce l'immagine (per esempio il campo di calcio mi restituisce più definizione dei file dell'erba).

Quindi per ilmio gusto persoanle meglio component che Rgb, imho per i miei occhi.

Ora proverò a settare l'xbox a 1080i e poi vi saprò dire ancora meglio.

betz77 ha detto:
Preso samsung 32 m 61 nessun problema con ricevitore dtt humax 4000 in rgb.Nessun problema in rgb con xbox.

Bacie abbracci.

Vi lascio con una domanda ma per la xbox meglio component o rgb???

Ciao. Ti volevo chiedere se hai notato anche tu un difetto sui bianchi su questo tv in RGB da decoder sat, a questo punto vorrei capire se il problema è il tipo di decoder o il tv...
Per quanto riguarda la tua domanda se parli della 360, in component hai il miglior segnale dato che visualizzi in 720p, nel caso della xbox1 in SD credo che l'rgb sia migliore perchè, a parità di qualità video, non dovresti avere il problema della visualizzazione degli scuri.

Che difetto dei bianchi?Fammi sapere cosa guardare per rendermi conto di questro problema.Tieni conto che il mio decoder è solo per il digitale terrestre, niente satellitare.

Infine la xbox è la 1 e ti dirò che il component è verament superiore

betz77 ha detto:
Che difetto dei bianchi?Fammi sapere cosa guardare per rendermi conto di questro problema.Tieni conto che il mio decoder è solo per il digitale terrestre, niente satellitare.

Ad esempio le gare di sci o le recenti olimpiadi dove il bianco era troppo uniforme e non si vedevano bene particolari tipo buche cunette o scie... però dal decoder sat, non ho il dig. terrestre...

Blu ha detto:
Mah...

Io non sono riuscito a trovare una sola testimonianza diretta di problemi con altri TV che non fossero i Samsung...

non so se si tratta dello stesso peoblema però vorrei poratre la mia esperienza:
crt 29 pollici sony mai nessun problema in rgb con decine di apparecchi provati (sat/dvd/dtt/).
unico problema con pace sky e solo con uscita rgb mi da delle bande orizzontali blu e una generica dominante azzurra a tutto schermo.
niente male in quanto ormai uso per il sat un dm7000s.
sto prendendo la tv oggetto di questa discussione le40m61 e in tal caso spero di farmi cambiare il ricevitore da sky.

@ fpnet visto che hai la mia stessa mia futura congigurazione (dream + sammy) mi dai qualche notizia (scart? rgb? composito? svideo?) che prove hai fatto ?

grazie ciaoo

tonnopazzo ha detto:
non so se si tratta dello stesso peoblema però vorrei poratre la mia esperienza:
crt 29 pollici sony mai nessun problema in rgb con decine di apparecchi provati (sat/dvd/dtt/).
unico problema con pace sky e solo con uscita rgb mi da delle bande orizzontali blu e una generica dominante azzurra a tutto schermo.
niente male in quanto ormai uso per il sat un dm7000s.
sto prendendo la tv oggetto di questa discussione le40m61 e in tal caso spero di farmi cambiare il ricevitore da sky.

@ fpnet visto che hai la mia stessa mia futura congigurazione (dream + sammy) mi dai qualche notizia (scart? rgb? composito? svideo?) che prove hai fatto ?

grazie ciaoo

Questa la risposta di "SAMSUNG ITALIA" riguardante il problema dei "decoder" skybox by *PACE* :

Gentile Sig.P********,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta,La informiamo che quanto da Lei riscontrato,non è da attribuire ai nostri televisori lcd in quanto,abbiamo avuto altre segnalazione da parte di clienti che utilizzavano lo
stesso decoder Sky della marca PACE mentre con altri decoder non si
verificavail problema inoltre, il nostro Service ci ha confermato che
la causa delle righe bianche verticali descritte non e' riconducibile ai
nostri tv lcd a seguito di una procedura effettuata utilizzando un
dvd-recorder come ponte tra decoder satellitare e tv lcd, ha risolto
l'inconveniente.
Per quanto riguarda la Playstation non abbiamo avuto nessuna
segnalazione.

@ tonnopazzo:

Il problema ripeto NON riguarda gli LCD ma bensi' i "decoder" distribuiti da "PAC* per SK* ITALIA.:mad:
Tuttok con db7000...e tutto il resto!!!!!!!!!

ormai Samsung , fà il copia-incolla della risposta ( senza senso del DVD recorder) , è il modo di prenderci per il c.... che mi dà fastidio!!!:mad: :mad:

Usciranno le Ns lettere sulla rivista ?????

ciao

umby ha detto:
ormai Samsung , fà il copia-incolla della risposta ( senza senso del DVD recorder) , è il modo di prenderci per il c.... che mi dà fastidio!!!:mad: :mad:
ciao

Per tagliare la testa al toro sarebbe necessario che qualcuno di coloro che ha registrato il problema e non ha un Pace insistesse presso Samsung.

Qui l'obbiettivo è chiaro: far vedere che il problema è di Pace e solo di Pace e non dei loro TV. Come sia possibile sostenere questa tesi quando lo stesso decoder collegatoi a tutto l'universo degli altri TV non presentano il minimo guaio è difficile da capire, ma certo che fino a quando possono dire che il loro TV collegato via RGB con altri decoder va benissimo, hanno buon gioco...

Io, comunque, per quanto vale, sto sconsigliando a tutti, in privato e in pubblico (sui forum che frequento e financo al bar) l'acquisto dei Tv Samsung. E non tanto per il bug RGB (che pure ha il suo peso), ma proprio per l'incapacità da parte di Samsung ad assumersi le sue responsabilità a fronte di un problema che tocca i clienti che hanno riposto in loro fiducia e soldi.

--PS
Certo che però anche quelli di Pace, leggendo messaggi come questi, non capisco come facciano a starsene lì con le mani in tasca...

Certo che però anche quelli di Pace, leggendo messaggi come questi, non capisco come facciano a starsene lì con le mani in tasca...

Secondo me , quelli di PACE non sono al corrente della Ns discussione!

o SI?

io ho messo ( come ricordate ) al corrente Samsung del forum ! anche se pio non è servito a molto.:mad:

Blu ha detto:
Per tagliare la testa al toro sarebbe necessario che qualcuno di coloro che ha registrato il problema e non ha un Pace insistesse presso Samsung.

Qui l'obbiettivo è chiaro: far vedere che il problema è di Pace e solo di Pace e non dei loro TV. Come sia possibile sostenere questa tesi quando lo stesso decoder collegatoi a tutto l'universo degli altri TV non presentano il minimo guaio è difficile da capire, ma certo che fino a quando possono dire che il loro TV collegato via RGB con altri decoder va benissimo, hanno buon gioco...

Io, comunque, per quanto vale, sto sconsigliando a tutti, in privato e in pubblico (sui forum che frequento e financo al bar) l'acquisto dei Tv Samsung. E non tanto per il bug RGB (che pure ha il suo peso), ma proprio per l'incapacità da parte di Samsung ad assumersi le sue responsabilità a fronte di un problema che tocca i clienti che hanno riposto in loro fiducia e soldi.

--PS

hai mai visto all'interno un decoder(eufenismo...)p@c3(o simile),non ci sta "nulla" dentro"!!! Con I vekki GB,che sono di gran lunga superiori agli attuali s*y 80x,nn si presenta nessun difetto,anche perche' erano fatti con un minimo di criterio.
Poniamo la tua stessa domanda al contrario:perche' con il resto dei deco nn succede nulla di simile,inclusi decoder datati???Cmq,potrebbe anche esserci un problemino tra RGB/SCART P@C3 e i sammy,ma vedendo entrambi i prodotti il dubbio cade sugli s*y80x spontaneamente!!!stamo a vede'...

fpnet ha detto:
hai mai visto all'interno un decoder(eufenismo...)p@c3(o simile),non ci sta "nulla" dentro"!!! Con I vekki GB,che sono di gran lunga superiori agli attuali s*y 80x,

Hai dei problemi con con la tastiera? Schiacci un tasto ed escono lettere a caso...

fpnet ha detto:
si presenta nessun difetto,anche perche' erano fatti con un minimo di criterio.

Il problema si pone anche con alcuni dei "vekki" decoder. E con più di un decoder. Nessun altro televisore (nessuno) che non sia un Samsung ha dei problemi con i decoder "p@c3".

Quindi?

fpnet ha detto:
Cmq,potrebbe anche esserci un problemino tra RGB/SCART P@C3 e i sammy

Il problemino ce l'ha il "sammy" visto che quella stessa Scart RGB non dà alcun problema a nessun altro Tv, e visto che altri decoder presentano lo stesso problema via Scart RGB solo se connessi al TV coreano

Ultima modifica:
fpnet ha detto:
con il mio non ho notato nulla da sat sul bianco...:confused:

ho perso un pò il filo, mi diresti che decoder sat hai ? è possibile che sia l'unico ad avere questo problema? .. e poi è talmente evidente che nn si può non vederlo...

ciao,
purtroppo mi sono accorto che anche il decoder Philips ,
datomi im sostituzione del Pace, ha problemi con RGB e Sammi 32m61b.
Il difetto non sono le righe che si vedono nel Pace,ma tipo una
pixelizzazione sopratutto nelle scene con primi piani, ma non
in tutti i canali.
Me ne sono accorto solo ora xche' pensavo di essere settato in RGB,
mentre ero in PAL:infatti x settare in RGB il decoder sono costretto
a fare il cambio Pal-Rgb 3-4 volte xche' alla prima e seconda non mi
prende Rgb e ritorna in Pal. :confused:
La scart e' Ok ,a sto' punto mi viene da pensare che sia il Sammi :cry:
Che ne dite ??

P.S.: mi mandate il Tel o la mail di samsung che gli rompo un po' i ........

grazie

Blu ha detto:
Hai dei problemi con con la tastiera? Schiacci un tasto ed escono lettere a caso...

Il problema si pone anche con alcuni dei "vekki" decoder. E con più di un decoder. Nessun altro televisore (nessuno) che non sia un Samsung ha dei problemi con i decoder "p@c3".

Quindi?

Il problemino ce l'ha il "sammy" visto che quella stessa Scart RGB non dà alcun problema a nessun altro Tv, e visto che altri decoder presentano lo stesso problema via Scart RGB solo se connessi al TV coreano

1)**@@ non voglio fare spot:p ,ecco perche' sostituisco tutti i nomi sensibili!

2)non ho detto che il sammy non sia compartecipe del difetto stesso.

3)dato che sei cosi' sicuro da sembrare esperto,secondo Te,su cosa dovrebbe agire l'assistenza sammy..meglio,il problema qual'e'!??

4)che LCD/PLASMA possiedi?

per quanto riguarda quei grandi pixelloni che si vedono su sk*,posso solo dirvi di andare a controllare con quale BITrate trasmette il ns. caro fornitore sat,senza calcolare che NON tutti i canali trasmettono in PAL pieno:studioUNIVERSA* ad esempio,ha una risoluzione di 480x576,per non parlare della visione pessima di sk*VIVO che anche lui con i suoi 544x576 e' MOLTO lontano da uno sk*CINEMA,ovvero 720x576.
Se puo' interessarvi,il BITrate di sk*,si aggira intorno i 4 max 5 mbs,in media quasi la meta' di un normale dvd.
Ricordo ancora che sammy:mad: avra' le sue responsabilita',ma a volte quando vedo sk* mi sembra di rivedere un vecchio divX!

sbaglio..?
PS.anche io ho consigliato a samsun* di farsi una bella lettura sul forum!!!!!
ciao;)

Ultima modifica:
jetbear ha detto:
ciao,
Il difetto non sono le righe che si vedono nel Pace,ma tipo una
pixelizzazione sopratutto nelle scene con primi piani, ma non
in tutti i canali.

Ha ragione fpnet, i pixelloni dipendono dalla banda pasante e dalle risoluzioni di trasmissione, in particolare si notano sui canali RAI in presenza di sfondi rossi in movimento.
Non facciamoci prendere dalle fobie e che tutto quello che non va è colpa di Samsung..........