• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema pannello LG OLED B8 e assistenza

Striker92

New member
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come comportarmi con il mio Lg Oled B8 55”, e se fosse possibile fare qualcosa.
La tv era utilizzata principalmente da i miei genitori, che non avevano fatto caso, dato il loro occhio meno attento, al fatto che il pannello ha un grosso problema di uniformità e banding nella parte sinistra. So che il difetto è comune in questo tipo di tv, ma nel mio è talmente evidente da notarsi con molte immagine con neri e grigi, ma anche in colori scuri. Praticamente la parte sinistra dello schermo è tutta nera (posso postare foto).
Ora mi chiedo:
Come si comporterebbe in questo caso l’assistenza LG, nel caso uno non fosse soddisfatto del prodotto? E nel mio caso, essendo passati proprio adesso 2 anni e 1 mese.
Sarebbe fuori dal periodo di garanzia. Possibile anche pagando avere una sostituzione o una sistemazione (non so se questo sia possibile)?
Come si comporterebbe LG in questo caso per questo, che io considero assolutamente un “difetto” di fabbrica.
Grazie a tutti!

puoi provarci ma è lecito attendersi che non facciano nulla. Ma te ne sei accorto dopo i 2 anni? bastava fare estensione sul loro sito e comunque avevi altri 3 anni che sono sempre utili per questi tv, mannaggia...

Se sei fuori garanzia nemmeno vengono a casa se non li paghi. E cmq c'è poco da fare se non sostituire il pannello, cosa costosa quanto l'acquisto di un nuovo TV.

Vi ringrazio, è quello che volevo capire. In realtà me ne ero accorto un po’ anche prima, ma utilizzandolo appunto i miei genitori (che non hanno mai notato il difetto) avevo voluto evitare di fare una sostituzione.
Questi giorni però, giocando a Resident Evil VII su Playstation 5, ho appurato che davvero è poco tollerabile la cosa, almeno per me e i miei occhi.
Io avrei anche pagato per averne una migliore, ma certo se la spesa è eccessiva non vale la pena.
In ogni caso, dove potrei sentire? Perchè la chat LG sul sito mi ha rimandato al centro assistenza più vicino.