• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema medi inesistenti e setup basso 850

gmaraia85

New member
Ciao a tutti, da tre anni ho il kit onkyo 5503 ( mi pare che la sigla sia quella ), l'anno scorso preso dalla voglia di qualcosa di meglio ho comprato due il tesi 204 da mettere come fronte e un mesetto fa ho preso il basso 850. Il resto dei satelliti è rimasto invariato con quelle orride scatolette di plastica. So che non posso pretendere miracoli dal siffatto impianto ma non sono per nulla soddisfatto del risultato raggiunto. Ho provato a smanettare con il menù dell'onkyo senza risultati (il 2.1 della logitech attaccato al pc sembra suonare meglio). Mi ritrovo ora con ottimi bassi senza esagerare ma con medi e voci che quasi non si sentono, prima del basso comunque la situazione non era migliore...
Premetto che volevo comprare il centrale a breve ma volevo chiedere se sbaglio qualcosa nel settaggio dell'ampli.
Ho impostato i satelliti su small, crossover a 120hz come consigliato sul manuale dato le piccole dimensioni dei woofer, il sub è collegato all'uscita pre dedicata con cavo a y (col singolo cavo mi è sembrato molto ma molto più fiacco), volume poco sopra la metà e crossover tutto aperto.
Ho provato a impostare i diffusori su large e crossover su altri valori ma non sono riuscito a raggiungere risultati neanche lontanamente soddisfacenti. So che probabilmente avrei dovuto prendere prima il centrale ma nella condizione in cui mi trovo cosa mi consigliate di fare ? ( presi le 204 perché avevo in progetto di spostarle come surround in futuro)
Grazie per chi potrà darmi una mano e a presto!:)