• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Problema Link HDMI con Google TV Streamer, Estrattore Audio 4K e Trasmettitore Wireless

Balambana

New member
Ciao a tutti,

sto cercando di configurare un sistema audio-video ma sono bloccato su un problema di mancato aggancio del segnale video (link HDMI) quando inserisco un estrattore audio nella catena.

Hardware utilizzato:

• Sorgente: Google TV Streamer 4K
  • Estrattore Audio: VEDINDUST HDMI Audio Extractor 4K@60Hz (dotato di dip-switch EDID A/B/C per 2CH/5.1CH, uscite RCA analogiche, Jack 3.5mm e Toslink)
  • Video: Trasmettitore HDMI Wireless verso proiettore EPSON TW6100W
  • Audio: Amplificatore stereo NIKKEI vintage via ingresso AUX (uscite RCA)
Il problema:

• Se collego il Google TV Streamer direttamente al trasmettitore HDMI Wireless, il link si aggancia all'istante e il video sul proiettore funziona perfettamente.
  • Se inserisco l’estrattore audio tra il Google TV Streamer e il trasmettitore HDMI Wireless (Google TV Streamer -> HDMI IN Estrattore -> HDMI OUT Estrattore -> Trasmettitore Wi-Fi), il LED di link del trasmettitore wireless continua a lampeggiare e non trova mai il segnale video.
  • L'audio dalle uscite RCA dell'estrattore verso l'amplificatore funziona correttamente, ma la catena video si interrompe.
Prove già effettuate senza successo:
  1. Configurazioni EDID (Dip-switch A/B/C dell'estrattore): Prova di tutte le combinazioni principali (0-0-0 PASS/2CH, 1-0-0 4K/2CH, 1-1-0 1080P/2CH) per forzare il segnale stereo e la risoluzione video.
  2. Impostazioni di risoluzione sul Google TV Streamer: Disattivato l'HDR dinamico e bloccata la risoluzione manualmente a 1080p@50Hz / 4K@30Hz.
  3. Alimentazione: L'estrattore è alimentato via cavo USB dedicato.

Qualcuno ha avuto un problema simile?

Grazie a chiunque saprà darmi una mano!

la cedo molto più semplice fare un collegamento bluetooth Google TV -> Amplificatore stereo con un ricevitore.

Alternativa e un trasmettitore RF del audio.

PS: se i proprio uno smanettone puoi trasormare una Raspberry pi in un echo dot e collegare una firestick dirattamente ma è un pò complesso.

Con questo genere di di prodotti è sempre possibile incontrare problemi , io estraggo l'audio di una ATV rimanendo nel dominio digitale e collegando un DAC tra l'estrattore e l'amplificatore integrato. Ho usato uno splitter ROFAVEZCO che mi serve anche per portare il segnale a un piccolo TV di servizio oltre che al proiettore con un cavo di 15 M e con segnali FHD e non ho avuto problemi.

Non hai alternative al ripetitore hdmi wireles ?

Fors valuterei di prendere un buon vecchio AV usato per pochi euro con ingressi HDMI al posto del Nikkei (o Nikko ?)

la cedo molto più semplice fare un collegamento bluetooth Google TV -> Amplificatore stereo con un ricevitore.

Alternativa e un trasmettitore RF del audio.

PS: se i proprio uno smanettone puoi trasormare una Raspberry pi in un echo dot e collegare una firestick dirattamente ma è un pò complesso.
Grazie prima di tutto, il bluetooth é un opzione ma ho paura della latenza mentre uso il proiettore ed in generale della qualità audio, volevo passare via cavo dove fosse possibile.

Con questo genere di di prodotti è sempre possibile incontrare problemi , io estraggo l'audio di una ATV rimanendo nel dominio digitale e collegando un DAC tra l'estrattore e l'amplificatore integrato. Ho usato uno splitter ROFAVEZCO che mi serve anche per portare il segnale a un piccolo TV di servizio oltre che al proiettore con un cavo di 15 M e con segnali FHD e non ho avuto problemi.

Non hai alternative al ripetitore hdmi wireles ?

Fors valuterei di prendere un buon vecchio AV usato per pochi euro con ingressi HDMI al posto del Nikkei (o Nikko ?)
Ciao e grazie, non posso fare passare il cavo HDMI...ho il proiettore sulla parete opposta con solo presa di corrente, dovrebbe attraversare la sale e salire dietro al divano. Credi che lo splitter possa fare servire anche a me? In modo che all'estrattore vada solo il segnale audio. Potrei fare una prova e alla peggio restituirlo. Grazie