• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Problema Link HDMI con Google TV Streamer, Estrattore Audio 4K e Trasmettitore Wireless

Balambana

New member
Messaggi
1
Ciao a tutti,

sto cercando di configurare un sistema audio-video ma sono bloccato su un problema di mancato aggancio del segnale video (link HDMI) quando inserisco un estrattore audio nella catena.

Hardware utilizzato:

  • Sorgente: Google TV Streamer 4K
  • Estrattore Audio: VEDINDUST HDMI Audio Extractor 4K@60Hz (dotato di dip-switch EDID A/B/C per 2CH/5.1CH, uscite RCA analogiche, Jack 3.5mm e Toslink)
  • Video: Trasmettitore HDMI Wireless verso proiettore EPSON TW6100W
  • Audio: Amplificatore stereo NIKKEI vintage via ingresso AUX (uscite RCA)
Il problema:

  • Se collego il Google TV Streamer direttamente al trasmettitore HDMI Wireless, il link si aggancia all'istante e il video sul proiettore funziona perfettamente.
  • Se inserisco l’estrattore audio tra il Google TV Streamer e il trasmettitore HDMI Wireless (Google TV Streamer -> HDMI IN Estrattore -> HDMI OUT Estrattore -> Trasmettitore Wi-Fi), il LED di link del trasmettitore wireless continua a lampeggiare e non trova mai il segnale video.
  • L'audio dalle uscite RCA dell'estrattore verso l'amplificatore funziona correttamente, ma la catena video si interrompe.
Prove già effettuate senza successo:
  1. Configurazioni EDID (Dip-switch A/B/C dell'estrattore): Prova di tutte le combinazioni principali (0-0-0 PASS/2CH, 1-0-0 4K/2CH, 1-1-0 1080P/2CH) per forzare il segnale stereo e la risoluzione video.
  2. Impostazioni di risoluzione sul Google TV Streamer: Disattivato l'HDR dinamico e bloccata la risoluzione manualmente a 1080p@50Hz / 4K@30Hz.
  3. Alimentazione: L'estrattore è alimentato via cavo USB dedicato.

Qualcuno ha avuto un problema simile?

Grazie a chiunque saprà darmi una mano!
 
la cedo molto più semplice fare un collegamento bluetooth Google TV -> Amplificatore stereo con un ricevitore.

Alternativa e un trasmettitore RF del audio.

PS: se i proprio uno smanettone puoi trasormare una Raspberry pi in un echo dot e collegare una firestick dirattamente ma è un pò complesso.
 
Con questo genere di di prodotti è sempre possibile incontrare problemi , io estraggo l'audio di una ATV rimanendo nel dominio digitale e collegando un DAC tra l'estrattore e l'amplificatore integrato. Ho usato uno splitter ROFAVEZCO che mi serve anche per portare il segnale a un piccolo TV di servizio oltre che al proiettore con un cavo di 15 M e con segnali FHD e non ho avuto problemi.

Non hai alternative al ripetitore hdmi wireles ?

Fors valuterei di prendere un buon vecchio AV usato per pochi euro con ingressi HDMI al posto del Nikkei (o Nikko ?)
 
Top