• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema lentezza wifi LG G5

nickbock

New member
Ciao a tutti, ho un G5 con wifi 6e, mi sarei aspettato che andasse molto veloce come trasmissione dati, invece no! Ho un router wifi7, una rete ftth che arriva quasi a un gigabit pieno con gli altri dispositivi, ma con questa arriva massimo a 250-260mb. Capita anche a voi? Non capisco perché, ho anche messo il classico dns 8.8.8.8 ma niente.
Help me pleaseeeee

Ma qual è il problema con 260mb? E ben più alto di ciò che ti possa mai servire…
La velocità teorica del Wi-Fi è influenzata da molti fattori per cui non la raggiungerai praticamente mai. Goditi il tv e non ti fare paranoie inutili , non ci devi mica trasferire file sul tv

È un non problema.
I tuoi 250 mb sono ampiamente sufficienti sennò sovradimensionati.
Ti metto al corrente che le piattaforme di streaming, quando va bene, arrivano a max 20 mbps.

Ultima modifica:
Come ha spiegato rooob le velocità del WiFi sono teoriche, ovvero si raggiungono solo in condizioni ottimali che sono: segnale che raggiunga una determinata soglia, che non ci siano altri segnali sulla stessa frequenza che disturbino, che il processore del router e del tv (perchè anche quello c'entra) non siano caricati da altri processi. Il buon Toso ha giustamente citato la banda massima utilizzata dalle piattaforme di streaming che è ben al di sotto di quella che ottieni, che è comunque addirittura il doppio di quella utilizzata da un contenuto bluray non compresso come quella di un lettore BD 4K HDR che al massimo arriva a picchi di 100 Mbps. Quindi goditi il tuo tv tranquillamente e lascia pedere i dati teorici che vengono raggiunti solo nei laboratori. Buona visione!