• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema JVC DLA HD-350 - Warning lampeggia 2 volte

Grazie in realtà intendevo apertura lente (sarebbe l Iris in inglese?), non ricordo se è meglio aperto o chiuso, l'ho trovato aperto al massimo (valore 0), se lo sposto verso il minimo cosa succede a cosa serve insomma perdonami sono 10 anni che non mi interesso più di queste cose...grazie!!

grazie, si quello lo avevo notato (la variazione di luminosità), intendevo se ha altri effetti aprire o chiudere l'Iris, lo chiedo perchè mi ricordo che quando facevo foto anni fa, il diaframma (penso sia la stessa cosa dell'iris?) influenza non poco la profondità di campo e le lenti rendevano al meglio ad aperture medie...ecco magari sul proiettore vale lo stesso principio e tenerlo al massimo o al minimo di apertura peggiora la qualità immagine? opure serve davvero solo per regolare la luminosità ? ma a questo punto, non è la stessa cosa che usare la voce "Luminosità" nel menu normale?

No, perché la apertura della lente come hai giustamente osservato riduce la luminosità in modo meccanico chiudendo l’obbiettivo. Il comando software invece lavora in modo elettrico.

Stessa regola della fotografia. Piu' chiudi il diaframma e piu' l'immagine risulta definita ma con meno luce. Al contrario, aprendo, piu' luce ma meno definizione. A te il giusto compromesso.
Sempre ottiche sono...reflex o vpr che siano.
Cmq a 800 ore conviene cambiare lampada con il tuo vpr.

Grazie a tutti ora mi è chiaro ogni cosa, cerco sul forum dove comprare un bulbo nuovo e istruzioni...se qualche anima pia avesse un sito affidabile da consigliare... Ciao 🙂

Ci sono diverse proposte dai 60€ di un compatibile passando per i 110€ di lampada originale, fino a 400€ proposta dal sito JVC Italia.
le trovi sia su ebay sia su Amazon.