• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema Elettrico con impianto HiFi

Maxell62

Member
Buongiorno, ho un problema mentre ascolto la musica con il mio impianto hi fi se accendo una luce della cucina o della sala si interrompe l’audio per un attimo e poi riprende… questo mi succede anche durante l’utilizzo del forno della cucina, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Tempo fa lessi che poteva essere il relè delle luci che ha perso il gas inerte interno, che evita la formazione di un "micro arco" durante il attacca-stacca.

Ho fatto delle prove ieri, collegando lo streamer WIIM al DAC Topping e70 velvet con cavo coassiale mi da il problema, se invece li collego con cavo ottico non mi da nessun problema, quindi avrei risolto...
C'è comunque differenza di qualità di suono se uso il cavo ottico o coassiale tra dac e streamer?

Non dovrebbero esserci differenze.
Se non vuoi mettere mani all'impianto elettrico, una valida soluzione potrebbe essere l'utilizzo di un UPS a protezione delle apparecchiature hi fi.