Problema e6500 samsung, sostituzione o riparazione

mauro1975

New member
Ciao a tutti e grazie a chi mi aiuterà.
Ho da anni un plasma Samsung, modello E6500, 51" del quale sono soddisfatto, ma è da qualche tempo che mi da un problema: i colori molto chiari li trasforma in verde/viola/azzurro. Ho ovviato mettendo il settaggio luce cella a zero, con la conseguenza che l'immagine è molto scura. Mi spiegate cosa può essere successo? Dite che valga la pena ripararlo?
Eventualmente con cosa lo potrei sostituire? é il tv principale, quindi l'utilizzo è davvero generico tra tv normale (ancora non ho preso il decoder) film/partite da pc, netflix.
Grazie

Per come lo descrivi sembra un problema della main board, ma dovresti rivolgerti ad un cat samsung per averne la certezza, non so se ti conviene ripararlo visto il costo dei ricambi.
Se vuoi sostituirlo, visto che sei abituato al plasma, l'unica opzione è un Oled, con un lcd perderesti in nero, contrasto e sopratutto angolo di visione. I modelli base LG 55" si trovano anche intorno ai 950 euro con lo sconto rottamazione.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta.
Spero di essermi spiegato bene, con i settaggi normali è impossibile vedere la tv, ma come l'ho corretta è tutto sommato accettabile. Penso che finchè andrà la terrò così....speravo in una risposta tipo è una cagata, con 20€ risolvi....