• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema di encoder o...

acse79

New member
Messaggi
35
ciao a tutti..
da sempre ho un problema con il potenziometro del mio ampli ht, non risponde correttamente soprattutto se girato velocemente
contattato il centro assistenza:problema noto, trattasi dell'encoder da sostituire(niente di grave).

ora ho notato un altro problema molto fastidioso e vorrei sapere se è correlato all'encoder o se puo dipendere da altro.
si presenta solo con sorgenti collegate agli ingressi digitali coassiali o ottici.

-nessun problema con flussi dolbydigital dts,
- con flussi stereo invece non ci sono problemi solo quando l'ampli suona, appena c'e' qualche secondo di silenzio parte ogni 4 5 secondi un leggero scoppiettio, lo stesso di quando si passa da una sorgente all'altra, infatti a ogni scoppiettio sul display compare la scritta "pcm 44khz ecc" tipica di quando si e' appena passati e per una frazione di secondo non si sente niente..


centra niente l'encoder? perchè se l'entità del danno dovesse essere piu' grande potrei pensare di non aggiustarlo.
grazie
 
Top