• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema denon 4306

defdoc

New member
Salve a tutti
è da qualche giorno che noto una dimuzione della presione sonora dell'ampli.
abitualmente lo ascolto ad un volume di -28. adesso per avere lo stesso impatto sonoro devo scendere a meno -20. provato con le varie sorgenti.
ho deciso di rifare la calibrazione con l'autosetup e.... non so perchè....
mi dice che ci sono collegati diffusori surround B, che ovviamente non sono collegati e non esistono.
per chi ha un denon mi dice cosi:
Surround L A ed emette il suono, poi passa a Surround B, ed emette il suono ed in fine Surround A+B ed emette il suono, sempre però dal diffusore surround L.
questo vale anche per il diffusore surround R.
Ah... se può aiutare, prima di dirmi Surround L o R B, si sente chiaramente un click provenire dall'ampli, non è un rumore ! ma è il fisiologico click che si avverte quando si cambia sorgente.
Sul manuale dice che dal telecomando c'è la possibilità di scegliere quali diffusori surround attivare, se solo A, solo B o A+B. ho provato ma non si visuoalizza niente.
qualcuno di voi mi spiega ?