• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema coperchio Project Essential

marcosiena

New member
Ciao a tutti,
ho un problema (fondamentalmente da sempre) con il coperchio del Project Essential :

come potete vedere dal video che ho caricato su youtube a questo indirizzo

http://www.youtube.com/watch?v=zhwhDlUt7-I&feature=youtu.be

Praticamente se io chiudo il coperchio, questo forza sulla testina e sul braccio e riesce a chiudersi solo spostando di peso il braccio e di conseguenza forzando su quest'ultimo.
Per evitare questa "collisione" devo tutte le volte che lo chiudo inserire il separatore rosso che vedete nel video che è quello della confezione, praticamente il sigillo. Con questo l'impatto non avviene.
Ora però quello che mi fa venire il dubbio è il fatto che per inserire il separatore, come vedete dal video, devo sollevare il perno del braccio e forzare un pò e non mi sembra una manovra molto ortodossa visto che in quel punto del braccio ci sono fili e collegamenti molto delicati.
Ora chiedo a chi lo possiede o lo ha avuto in passato, è normale e sicuro fare questa manovra tutte le volte che si chiude il coperchio?
succede solo al mio ?
in passato ho avuto il debut III ma questo non succedeva....

grazie

Sembra che la levetta per spostare il braccio (quella sopra la testina) sia montata al contrario, anzi, sembra che non sia nemmeno la sua, infatti, è proprio quella che picchia contro il coperchio. Se provi a cercare sul web foto del tuo giradischi lo vedi. Evita, fino a quando non risolvi, di chiudere il coperchio per evitare sollecitazioni anomale alla meccanica del braccio ed ai cavi. Prova a sentire l'assistenza Audiogamma.
Ciao, Enzo

Ultima modifica:
Non dovrebbe rovinarsi niente. Comunque, se è in garanzia, devono ovviare al problema gratis. Se non fosse in garanzia, contatta comunque Audiogamma che ti consigliano cosa fare.
Ciao, Enzo

ma non scherziamo nemmeno, togli subito il coperchio del gira e rimetti a posto la levetta che usi per spostare sull'asse orizzontale il braccio, è chiaramente montata male oppure come ha già ampiamente detto Enzo non è nemmeno la sua! smontala e vedi se puoi montarla al contrario o meglio alla dritta!!:) e poi solo dopo aver fatto questa modifica provi a rimettere in sede il coperchio e a chiuderlo con delicatezza, gli hai dato delle botte incredibili, i giradischi vanno trattati come se fossero delle donne, con gentilezza!!!:)

ciao

igor

Effettivamente ha dato delle botte e smanettamenti incredibili all'articolazione di quel braccio !:cry: Quella levetta e' proprio storta , come piegata verso l'alto e se la gira al contrario nulla si risolve perche' punterebbe decisamente verso il basso !

Ultima modifica:
Benissimo, grazie a tutti...
ho risolto. Ho piegato con "forza bruta" la levettina fino a farla diventare orizzontale, cioè come dovrebbe eseere dalle foto che si vedono sul web del project, e ora tutto è a posto.
Grazie a tutti.