• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema contrappeso Dual Cs 505 II

Artyziff

Member
Buongiorno a tutti. Ho appena cambiato la testina del mio Dual montando una Linn Adikt. Il problema consiste nel fatto che il contrappeso è troppo leggero per la suddetta testina e, anche portandolo al limite estremo della filettatura, la regolazione non è possibile; mi sono documentato un pò in rete ed ho scoperto che la serie 500 di quell'epoca (il mio modello è del 1987) accettava solo testine ultraleggere, quindi la domanda è la seguente: i Dual di ultima generazione montano contrappesi più "sostanziosi" (nel caso volessi fare una sostituzione) oppure esistono accessori in grado di appesantire quello già presente ? Grazie mille per le eventuali risposte. :)

Grazie per la risposta. Ma i contrappesi per giradischi sono "universali" (nel senso che la larghezza dell'entrata per l'avvitamento sono uguali per tutti) o variano a seconda della marca ? No, perchè in tal caso basterebbe reperirne uno anche se non fosse originale Dual...