Problema con tweeter B&W 686

dany.nero

New member
Ciao a tutti.
A novembre ho acquistato una coppia di diffusori B&W686 poi oggi pomeriggio mi è arrivato l'integrato yamaha a-s500 e le collegate.
Ho riscontrato questo problema: le altre frequenze (tweeter) su uno dei due diffusori sono assenti. Ho provato a invertire i canali e a cambiare anche coppia di diffusori ma il problema persiste. I woofer invece sembrano perfetti, ma ho notato che quello della cassa con il tweeter non funzionante restituisce un suono differente dall'altro.
Ho gia provveduto a contattare il negoziante che me le ha vendute, e molto probabilmente invierò la cassa domani, ma voglio chiedere a voi dei pareri su questa vicenda: conoscente qualche altra prova da fare? C'è la possibilità che ci sia qualcosa di scollegato all'interno?
Scusate per le domande forse un pò stupide, ma la situazione mi sembra alquanto strana.

Ciao e grazie
Daniele
 
potrebbe essere scollegato un filo sul crossower, puoi comunque fare una prova, scollega i ponticelli e attacchi il cavo prima sui morsetti LOW e dovrebbe funzionare solo la gamma bassa, poi colleghi il cavo sui morsetti HIGT e qui dovrebbe funzionare solo il tweeter, e se uno non funziona allora e scollegato qualche filo, comunque dietro al diffusore vicino ai morsetti ce scritto LOW e HIGT non puoi sbagliare
 
Grazie per avermi risposto. Ho gia fatto questa prova e a quanto pare è proprio il tweeter a non funzionare. Penso sia una cosa stupida, potrebbe essere qualcosa di scollegato all'interno, ma i diffusori hanno si e no 10 giorni di vita (purtroppo li ho potuti provare solo qualche giorno fa) e non vorrei aprirli per non perdere la garanzia.
Nel pomeriggio vorrei portare il diffusore a Jesi (c'è un centro assistenza B&W).

Ciao
Daniele
 
Jesi? e chi e? sai sono stato 14 anni a fabriano quindi conosco la zona, ma tu di che zona sei? comunque e meglio che li porti in assistenza, potresti anche chiamare audiogamma e parlare con il tecnico, sicuramente lui gia sa di che si tratta e forse ti darà l'autorizzazione ad aprirle e sistemare in filo se ne sei capace, potresti fare anche cosi ;)
 
Sono di San Benedetto del Tronto, cercando su internet la Teleservice di Jesi sembra sia più a portata di mano.
Grazie per il consiglio, lunedi chiamo audiogamma e vediamo cosa mi dicono: alla fine se è un filo scollegato si rimette e via (dietro di sono 4 viti a stella). Nel frattempo ho inviato la cedolina della garanzia (le avevo acquistate il 24 novembre ma ho avuto modo di studiarle per bene solo questa settimana).

Ciao
Daniele
 
Niente, ho parlato con il tecnico di audiogamma e mi ha invitato a portare il diffusore al laboratorio Teleservice di Jesi. A quanto pare sembra sia l'unico laboratorio autorizzato B&W da queste parti.

Ciao
Daniele
 
Top