problema con TV sony A95K 65 pollici

antonello963

New member
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum in quanto ho bisogno di risolvere un problema.
Sia io che il mio vicino di casa abbiamo acquistato a novembre scorso due tv di cui in oggetto. Premetto che il prodotto è di una qualità eccezionale, ma entrambe abbiamo riscontrato alcuni problemi. Il mio ha collegato skyq su hdmi2 e PS5 su hdmi4 (120hz), spesso quando accendo la tv con Bravia sync attivo, specialmente Sky si presenta con schermo nero e solo audio attivo, oppure quando spengo la play e passo all'ingresso hdmi2 (skyq) si presenta questo difetto. Il tutto si risolve con un riavvio della tv. A volte capita anche che accendendo Sky l'audio non è sincronizzato, ma basta spegnere e riaccendere il decoder e il tutto torna normale. Le azioni che sono state fatte sin ora sono: reset alle impostazioni di fabbrica, sostituzione cavo Hdmi con cavi performanti e di qualità, disabilitazione della funzione Bravia sync, aggiornamenti software ultima versione, vari contatti telefonici con l'assistenza Sony ma nulla si è risolto, ad entrambe gli apparecchi.
Se qualcuno ha mai avuto problemi simili o sa di cosa può trattarsi, chiediamo un aiuto su come risolvere.
Grazie a tutti anticipatamente.
 
Sono d'accordo ma rimane nero anche l'ingresso 4 dove è connessa la PS5, e se vado all'ingresso tvsat è nero anche quello, devo obbligatoriamente riavviare il tv, anzi un paio di volte si è riavviato da solo.
 
Te la faccio piu semplice, inizia a scollegare il decoder di Sky e vedi se il resto funziona (PS5 e tvsat) se non si risolve prova a fare il contrario colleghi il decoder Sky e scolleghi la PS5. Se in entrambi i casi il problema persiste può solo dipendere dal tv che ha un bug sulla gestione delle porte HDMI ed in questo caso deve risolvere Sony con un aggiornamento. Nel caso sia il decoder di Sky il problema segui il consiglio di rooob.
 
Non so se hai risolto, ho avuto lo stesso problema che ho risolto semplicemente prendendo un cavo hdmi 2.1 10K 120Hz 48Gbps di marca CLUB3D. All'epoca spesi 30€ circa per un cavo di 2mt.

Tu che cavo hai comprato? Ma hai provato a sentire sky? Magari è fallato il decoder.
 
Ultima modifica:
Sinceramente prima di spendere soldi per un cavo, farei le prove suggerite, non serve un cavo da 120 Hz 48Gbps per un decoder sky che a stento arriva a 4K 50HZ i.
 
adesso non ricordo la marca ma un cavo molto performante, incrociato le dita ho fatto un reset di fabbrica con i cav ihdmi staccati poi riconfigurato il tutto e sembra che tutto funzioni regolarmente.
 
Allora, dopo giorni di collaudo, giusto per notizia, il tv funziona correttamente dopo un ripristino alle impostazioni di fabbrica ma con tutti i cavi staccati, quindi riconfigurato tutto e ad oggi sembra funzionare correttamente.
 
Top