• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema con Tv LG 55UH750V

Cetto

New member
Salve, premetto che sono un ragazzo alle prime armi con argomenti di questo tipo e che quindi volevo un aiuto riguardo questa situazione.
Circa tre settimane fa ho ricevuto in regalo una televisione Lg modello 55UH750V prodotta a giugno 2016 che però ha una problematica: quando l'accendo lo schermo si retroillumina e si sente l'audio dei canali tv, ma il video non appare.
L'ho smontata e ci sono tre schede: scheda di alimentazione, scheda madre e la scheda che gestisce il video. Ho provato a riscaldare la scheda video per tentare di risaldare qualche saldatura eventualmente interrotta ma non è cambiato nulla.
Ho notato che la scheda video ha un processore che delle macchie sulle saldature (allego foto da link), sembra ossido ma non ne sono sicuro.
Link foto scheda: https://imgbox.com/gaacb7DV

Cosa potrei fare in questo caso?
Ringrazio in anticipo.

Ciao Cetto benvenuto, dalla foto sembra ossido, con pennellino e alcool isopropilico passare sui piedini dell'integrato, per vedere se riesci a pulire, naturalmente con rete elettrica staccata.

Ti lascio il manuale di servizio del TV, guarda nella sezione Trouble shooting a pagina 38, parte A. Video error/No video/Normal audio/ pagina 1 il riferimento da guardare:

LG_55UH75

Quella non è la scheda video ma la T-Conn non credo sia l'ossidazione la causa del problema piuttosto controlla che su quel fusibile che si vede nella foto, quello bianco in basso a sinistra, arrivi la tensione di alimentazione e che il fusibile sia buono. Al 90% è quella scheda guasta.

Ultima modifica: