• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PROBLEMA CON PANASONIC TH-37PX70E - RIGA VERTICALE CENTRALE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mbluca

New member
Salve a tutti, avrei bisogno un aiuto,

da qualche giorno sul mio PANASONIC TH-37PX70E, è apparsa una riga verticale centrale che attraversa lo schermo, visibile più o meno a seconda dei colori.

Purtroppo il TV è fuori garanzia

qualcuno ha avuto problema analogo con qualche TV e nel caso, cosa ha richiesto la riparazione.

Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà qualche indicazione.

non è necessariamente il pannello, potrebbe essere la T-CON che è praticamente la scheda interposta tra la main ed il pannello.
purtroppo neanche lei costa poco, diciamo che csta circa 1/3 del pannello.
ciao ale!

Devo precisare che la riga è comparsa per qualche gorno, poi la cosa sembrava tornata ok, per alcuni giorni tutto sembrava ok, alla fine però è ricomparsa e da allora persiste.

Da notare come a volte a TV spento sento come un rumore di qualcosa che scatta.

Spero non sia il pannello, altrimenti non penso che valga la pena ripararlo.

riconfermo la mia idea, i danni al pannello sono fissi, non spariscono, ciò che scatta può essere un relais che scatta quando il circuito "si accorge che qualcosa non và" ma di solito in queste condizioni si spegne tutto.

Non è proprio così, quella serie soffre di problemi ai connettori flat che sono tutt'uno col pannello, purtroppo se si danneggia un flat fa questo difetto, e non è possible cambiarlo senza cambiare il pannello.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.