• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema con Marantz CD6004

leo83

New member
Salve a tutti,
è da 1 settimana circa che riscontro il seguente problema con il lettore cd Marantz CD6004; praticamante durante la riproduzione di un cd improvvisamente si blocca e rimane fermo (sul display rimangono fissi numero traccia e durata) e non si riesce più ne avanzare ne retrocedere. L'unica è stoppare o spegnere il lettore.
Penso io sia un discorso legato alla temperatura che quando il laser raggiunge un certo tot di temp si blocca automaticamente, però non so se sia una garanzia che Marantz ha imposto al lettore o se sia effettivamante una cosa anormale, non prevista da Marantz.....
Chiedo a voi, se magari è successo a qualcuno.....

Succede a volte anche a me, con frequenza casuale(magari più volte in una giornata o magari mai per una settimana) al mio Nad c565
Credo sia un problema software, boh, dato che me lo fa in qualsiasi stagione, sia a freddo che dopo qualche ora che è acceso.
Funziona normalmente poi improvvisamente si sente rumore di spinning provenire dalla meccanica e si inchioda andando in stop dopo qualche secondo.
Se premo di nuovo play il disco gira con rumore senza che il lettore trovi la traccia e dopo alcuni secondi dice Error e si blocca
Devo staccare la spina e rimetterla.
Poi riparte ma a quel punto è facile che si blocchi di nuovo dopo pochi brani.
Sicuro non è il laser, dato che il lettore è scarsamente usato e quando funziona legge al volo tutti i cd, skippa velocemente da una traccia all'altra senza problemi e non ha mai saltelli o problemi di lettura.

Ultima modifica:
normale NO di sicuro
Per i primi 3-4 anni è sempre andato bene poi ha iniziato a farlo...
Mandarlo in assistenza ci ho pensato ma magari capita che non lo fa per giorni e non trovano nulla.
Se diventa un problema assiduo credo mi converrà cambiare direttamente il lettore

Guarda, esattamente anche a me dopo 4 anni ha iniziato a farlo qualche settimana fa abbastanza spesso per 3 4 giorni, ora da 1 settimana è sempre funzionato perfettamente!!! Non so che dire certo però che per quello che costano questi prodotti possono farli meglio o no???? Ho lettori cd della Sony che non hanno MAI avuto un problema in 15 anni e che funzionano perfettamente ancora adesso!!!!!!

Idem, avevo un ottimo Sony che ho dato a mio fratello con meccanica centrale di caricamento che era un carro armato, e va tutt'ora alla grande.