• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

problema con le banane

alfiere

New member
ho collegato le casse con i connettori a banana e il filo sfuso nel NAD ma dopo che ho premuto play :tac..tac...tac el'ampli va in stand by;stessa storia per due tre volte finchè non tolgo i connettori e rimetto il cavo nei morsetti deidiffusori e tutto torna a funzionare perfettamente.

Che può essere:confused: ???connettori difettosi forse:confused: ??

Cosa intendi quando dici "filo sfuso del NAD?":confused:
Le terminazoni a banana oppure a forcella non modificano in nessun modo lo stato della trasmissione della corrente dall'ampli alle casse, non puoi nemmeno aver sbagliato unendo il connettore a banana con i cavi perchè è un collegamento semplicissimo, in pratica stai prolungando il cavo di potenza solo di qualche centimetro, per ogni cavo di potenza non esiste ne positivo ne massa come invece hai con i cavi di segnale, quindi puoi averlo collegato bene e il segnale arriva alle casse oppure collegato male e il segnale non arriva alle casse.

intendevo il cavo spellato nei morsetti del Nad;magari faccio un'altra prova ma temo di rovinar tutto e sono certo che il colpevole sono le banane:senza non ho nessun problema.
cmq resta strano:confused:

Ho riprovato a mettere i connettori ai diffusori:non c'è modo di metterli senza che i e 2 connettori si tocchino:eek:

per poco non brucio tutto:rolleyes: ...

alfiere ha detto:
Ho riprovato a mettere i connettori ai diffusori:non c'è modo di metterli senza che i e 2 connettori si tocchino:eek:
I due connettori si toccano?
Nooooooo, questo mai deve succedere.
Ma come è possibile che arrivino a toccarsi? :confused: Scusa le banane non le infili negli appositi morsetti delle casse?
Le misure delle banane sono adeguate a quelle dei morsetti delle casse?
Dovresti forse inviare delle foto per capire meglio, comunque ti consiglio di mettere i connettori a banana da parte e usare il cavo spellato.

ho già tolto tutto ;)

penso siano troppo grossi:nei morsetti del Nad 325 infatti manco ci entrano

la foto non ci sta,ma i connettori riesco a metterli solo dall'interno dei morsetti quindi é quasi impossibile metterli senza che si tocchino(anche se l'altra volta mi sembrava non si toccarsi ma ormai è chiaro quel che è successo:fortuna che all'ampli non è successo niente;credo sia scattata una specie di protezione)