• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema con il mio ampli

Harlan Draka

New member
Ragazzi scusate ho un problema con ps3, ma anche con la catena audio-video da me in possesso...
Allora oggi mi è arrivato il nuovo televisore ovvero un Sony HX920, mentre lo stavo settando mi sono accorto che non riesce a leggere i Br in 3d, qst all'inizio pensavo dipendesse dal cavo, ma in realtà collegando la ps3 direttamente al pannello il video parte senza problemi, mentre se la faccio passare tramite HDMI anche se in modalità pass through non c'è verso di far partire il disco...a parte cambiare l'ampli(è quello che ho in firma) suggerimenti? a me era venuto in mente di collegare direttamente la PS3 al pannello e qst all'ampli tramite un cavo ottico...sbaglio o potrebbe essere una soluzione?
Come avrete capito vorrei sfruttare naturlamente l'ampli x il sonoro invece che le casse del televisore...
Grazie a tutti^^
 
Il sintoampli non ha l'HDMI 1.4 per cui non veicola il segnale 3D.
Se usi la PS3, converrebbe provare il collegamento ottico con il sinto e HDMI con il tv.
Altra soluzione, comperare uno sdoppiatore di segnale HDMI che ovviamente sia compatibile con il segnale 3d, HDMI 1.4 . Si esce dalla ps3 e si entra nello sdoppiatore, si esce con 2 cavi hdmi, uno per il tv e uno per il sinto.
Questo solo per non cambiare sintoampli.
Saluti Frasca.
 
Perchè cambiare ampli? Spendi meno cambiando lettore (basta prendere un lettore con doppia uscita HDMI). Sicuramente lo splitter sarebbe l'opzione più economica, sperando che poi tutto vada per il verso giusto...;)
 
Grazie a tutti e due!
@Frasca ieri ho provato a settare la PS3 con uscita ottica rispetto all'HDMi, ma provando le varie uscite ottiche sul mio ampli non riuscivo a sentire il sonoro( mi sa che mi devo studiare meglio il posizionamento)
@Dave al di là del problema attuale avevo già in mente di cambiare ampli x le nuove codifiche audio anche se dal punto di vista della potenza e del tipo di suono il mio ampli non èmale per niente^^
Grazie ancora a tutti e due...
 
E' probabile che tu debba riassegnare l'ingresso ottico del tuo sinto in base all'ingresso specifico.
Esempio: optical 1-2-3 etc, magari stai provando uno che non è ancora impostato.
Considerando che il tuo sinto non gestisce l'audio via hdmi vai nelle opzioni della ps3 e imposta bitstream nell'uscita ottica.
La ps3 comunque non gestisce audio HD quando le dai in pasto un Bluray 3D.
 
Allora ragazzi prima di tutto grazie a tutti...diciamo che ho parzialmente risolto il problema comprando un cavo ottico..
Ho collegato la PS3 tramite HDMi al televisore e dal televisore il cavo ottico va a finire all'ampli
Parzialmente risolto perchè finalmente riesco a sentire, ma purtroppo solo attraverso il centrale con subwoofer attivo,mentre le altre casse non sembrano funzionare nè sull'ampli compare il simbolo delle casse attive come avviene con l'HDMI
Ho impostato la PS3 (su imp uscita audio)su Uscita ottica e ho messo tutti i formati che mi comparivano ovvero DD5.1, DTS5.1 etc etc, poi ho dovuto impostare su uscita audio multipla altrimenti sparisce il suono...
Durante la riproduzione del film Tron Legacy, sull'ampli mi compare la scritta DD PLII X Movie...
Dove sbaglio?Ritengo che debba settare qualcosa sull'ampli visto che in teoria sulla play dovrebbe andare tutto ok no?
Grazie mille^^
 
Prova a connettere il cavo ottico dalla ps3 all'ampli e non dalla tv all'ampli, e utilizza la modalità direct, o il termine corrispondente del tuo sinto, in poche parole non usare le elaborazioni matriciali tipo PLII.
Ho controllato il manuale e sul telecomando hai il tasto S-Direct, in pratica l'audio che senti è quello che viene impostato dalla ps3.
 
Ultima modifica:
Grazie mille risolto!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho adottato il metodo di Mitsu, visto che anche settando in bitstream si sentiva solo il centrale...
Grazie mille a tutti ragazzi siete stati gentilissimi come sempre :D :D :D
 
Harlan Draka ha detto:
Ho adottato il metodo di Mitsu, visto che anche settando in bitstream si sentiva solo il centrale...

Se passi dalla tv per poi uscire in ottico, è normale avere un pcm stereo in uscita (anche se esci dalla sorgente in bitstream).
 
Top