• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema con il giradischi

SingWolf

New member
http://www.youtube.com/watch?v=uI-x09HkeSs

come vedete il suono dato dal giradischi è tutto impastato, se alzo il volume è ancora peggio, al contrario con la scheda audio posso alzare quanto mi pare e il problema non si manifesta

il sistema è composto da:

Sony PS-LX350H > Tube Amp II >--*

*----------------------------------------> Rotel 1550 > Rotel 1552 > B&W 683

Asus Xonar HDAV Deluxe >--*

Difficile rispondere cosi.... Certo vedendo i woofer come si muovono tenderei a pensare che il sistema sia sofferente sulle basse frequenze... vibrazioni che arrivano al piatto ? Vista la vicinanza degli altoparlanti e il mobile sul quale é poggiato il giradischi.... difficile fare peggio !

da quello che ho potuto vedere, anche il mio giradischi e i miei diffusori, fanno così. nel mio caso sono le frequenze subsoniche, quelle sotto ai 20 hz, che noi non udiamo, ma che gli altoparlanti riescono ad emettere,e che si generano in vari modi. io fortunatamente ho il filtro subsonico nel mio amplificatore, e appena lo attivo, si ferma tutto.
per il giradischi, è d'obbligo una installazione ed una taratura il più precisa possibile.
ggr

ggr ha detto:
da quello che ho potuto vedere, anche il mio giradischi e i miei diffusori, fanno così. nel mio caso sono le frequenze subsoniche, quelle sotto ai 20 hz, che noi non udiamo, ma che gli altoparlanti riescono ad emettere,e che si generano in vari modi. io fortunatamente ho il filtro subsonico nel mio amplificatore, e appena lo attivo, si ferma tutto.
per il giradischi, è d'obbligo una installazione ed una taratura il più precisa possibile.
ggr

sul tube amp c'è un pulsante con scritto subsonic, ma mi sembra di tenerlo già attivo!

ho provato anche ad escludere direttamente il tube amp ma il problema persiste, penso non si possa fare nulla a parte cambiare la disposizione

SingWolf ha detto:
a cosa ti riferisci?

Posizionamento sbagliato (vicino alle casse) e coperchio durante l'ascolto (si elimina sempre). Poi è da vedere se l'accoppiamento braccio/testina è corretto, dato il problema che segnali.