Problema con HDMI RICABLE HI-END G15 1.4 con Ethernet

etilico

Active member
stasera ho avuto un piccolo problema,volevo guardarmi la moto gp col vpr,accendo il tutto e noto subito che c'è qualcosa che non va' perchè non riuscivo a vedere nulla sullo schermo(a parte la schermata blu e schermata a formicolio),dopo un po' di stacca attaca del cavo hdmi:Ricable HI-END G15 Cavo HDMI 1.4 High Speed 3D con Ethernet - 15 Metri,senza risolvere il problema,provo a collegare il vpr all'ampli con il vecchio cavo HDMI G&BL che è 1.3 che usavo prima e ho risolto.premetto che fino ha stasera non ho mai avuto problemi col ricable,quale potrebbe essere la causa del problema?

Se con il vecchio cavo tutto funziona, il problema è nel Ricable. Nel suo percorso è possibile che presenti uno schiacciamento? Oppure in prossimità dei connettori c'è una curva molto accentuata?

nessun schiacciamento e nessuna curva in prossimita' dei connettori,circa 50cm prima di arrivare all'ampli è arrotolato per 2/3 giri,il ricable è 1.4 mentre il vecchio è 1.3,potrebbe essere questo il problema visto che il susano è 1.3?il problema è sorto solo stasera.

Direi di no. Il cavo hdmi 1.4 è superiore al 1.3
All'atto pratico è solo una questione di qualità e schermatura. Alcuni cavi 1.3 veicolano tranqualiiamente il 3D.

il susano diciamo che supporta l'HDMI 1.3 e non la 1.4,pero' quello che non capisco e che fino all'ultima volta che ho guardato un film era tutto ok.non so' proprio cosa possa essere,hai qualche suggerimento da darmi?

Prova a collegare al proiettore l'uscita del 91 con il recable per verificare eventuali anomalie nel susano.

ora ho provato a collegare il decoder digitale terrestre direttamente al vpr e va'.ricollegato all'ampli non va'.

Ultima modifica:
da quel poco che me ne capisco è il cavo Ricable che è la versione 1.4,mentre il susano accetta la vers.1.3,visto che facendo la prova col mio vecchio cavo che è la vers.1.3 si vede tutto bene.

problema risolto,era il mio cavo HDMI della Ricable che è 1.4,grazie all'utente e amico motosega che è stato molto gentile e disponibile a inviarvi il suo cavo (per prova) Hdmi della Cablesson modello Ivuna vers.1.4 - 15.2Gbps con ethernet compatibile con le versioni 1.3,1.3 b, 1.3c, per provare ed essere certo che funzionasse il tutto,ora è tutto ok.

Perdonami, ma ho appena acquistato anch'io quel cavo. In cosa è imcopatibile e che tipo di accoppiata, sorgente-videoproiettore, non consente di vedere?

non'è compatibile col mio ampli che accetta HDMI solo la versione 1.3,il ricable è 1.4 quindi non è compatibile.usavo il ricable per il collegamento dall'out dell'ampli al vpr.prima che prendessi il Susano avevo il pre Marantz av7005 che accetta l' HDMI 1.4 e non ho mai avuto problemi.

Quindi con il tuo attuale ampli non riesci ad inviare nessun segnale HDMI attraverso il cavo Ricable?
Ti chiedo questo perchè sto allestendo la mia niova saletta e ho appena comprato il cavo identico al tuo e lo vorrei collegare al pre Onkyo PR-SC886 che probabilmente sarà solo 1.3.

si esatto,devi guardare sul manuale se il pre onkyo ha l'HDMI 1.3 o 1.4,comunque puoi fare una prova magari ti funziona,pero' non lo so.

Guardando sulla scheda tecnica del cavo dice che è compatibile con le precedenti versioni HDMI:
"I cavi HDMI 1.4 Ricable supportano tutte le risoluzioni delle vecchie versioni ed essendo 1.4 High Speed (HDMI 1.4 Standard arriva fino a 1080p) permettono di arrivare alla risoluzione 4K x 2K ossia 4090 x 2160!!!"
Io prima di passarlo, la scorsa settimana, l'ho collegato per avere certezza che non fosse difettoso al decoder di Sky e al mio televisore HD Ready (720p) ed andava benissimo.

io ho fatto la prova collegandolo dal decoder digitale terrestre al vpr e funzionava tutto,poi l'ho collegato all'HDMI out della'ampli al vpr e non funzionava.per quanto ne so io,non vuol dire nulla che la vers. 1.4 accetta le vecchie risoluzioni.
ti allego la tabella delle comparazioni delle varie versioni HDMI:Visualizza allegato versioni_hdmi_confronto.pdf

Ultima modifica: