Problema con DVD Recorder LG RH7900MH

iafaccio

Active member
Salve,sono alcuni giorni che ho un problema col dvd recorder in oggetto.
Quando programmo una registrazione sull'hard disk interno(250 gb,pieno per 2/3)mi registra solo 4 minuti,pensate che il motivo sia che è troppo pieno?Grazie per le eventuali risposte.

La butto lì con poca convinzione, non conosco il modello del tuo DVD-R: non è che il HDD è formattato con 2 partizioni (una per eventuale uso interno/aggiornamenti, file di sistema, ecc...) e quindi quella reale per l'archivio registrazioni è arrivata a tappo anche se complessivamente a 2/3 ? :confused:

ciao...

p.s. non l'ha mai fatto prima o è solo ora che sei arrivato a 2/3 ?

Se ricordo bene è un problema che avevano i recorder serie 7xxx con i firmware più vecchi. Potresti fare l'aggiornamento.
Che versione firmware hai?

Il modo per conoscere la versione del fw lo trovi qui.
E' un sito dedicato alla serie successiva, con cui il Tuo recorder ha molte cose in comune.

Sono riuscitoa vedere la versione firmware,è la50617A,ma poi ho masterizzato il cd col firmware nuovo ma,messo dentro il lettore,non lo riconosce,soluzioni?

Non è che il file scaricato era compresso e bisognava decomprimerlo prima della masterizzazione? Dove hai scaricato l'aggiornamento, non ci sono le istruzioni per l'upgrade?

Se l'hai scaricato lì (dove leggo RH177-RH188-RH199-RH200), probabilmente non te lo legge perchè non è il firmware del tuo pvr...

4 anni.Ma un altro utente mi ha detto che:questo sito,http://ifndef.altervista.org/"E' un sito dedicato alla serie successiva, con cui il Tuo recorder ha molte cose in comune".

Si, ma se il lettore non riconosce il firmware (perchè non è quello corretto), non te lo fa installare (e aggiungo giustamente, in quanto se sovrascrivi il firmware corretto con uno sbagliato ti ritrovi con un bel soprammobile inutile...).

Cmq non ho trovato nulla in giro (nemmeno sul sito polacco...), quindi credo che ti debba rivolgere all'assistenza LG...

Sul sito inglese(lg.com)forse l'ho trovato il firmware,solo che vogliono che mi registri(e fin quì ci siamo)mi chiedono il seriale del prodotto(posso trovarlo)ma cosa più difficile,la data di acquisto(non trovo più la fattura)come faccio?

E Ti è andata bene che non Ti ha riconosciuto il fw.
Quello giusto lo trovi qui.
Attenzione scarica quello per la serie RH7xxx (è l'ultimo della pagina), gli altri non vanno assolutamente bene .
Per la procedura di aggiornamento segui quella pubblicata sul sito che Ti ho segnalato, dando come nome al cd RH7000_UP e come nome al file di aggiornamento (che trovi all'interno dell'archio zip) LG_HDR_UPDATE.004 Poi segui le istruzioni a video. Abbi l'accortezza di eseguire l'operazione quando non hai altri elettrodomestici accesi, onde evitare che Ti manchi la luce durante l'aggiornamento (= dopo Ti tocca andare all'assistenza!)