Problema con cuffie Beats by Dr. Dre Studio

A lei piacciono i flame signor nordata, la mia risposta avrebbe generato una sua risposta, in una serie infinita di sterile agone. Veda l'esempio cavi di alimentazione. Le ho già detto in privato che sono stanco delle polemiche, oggi sono costretto a ripeterlo in pubblico visto che lei continua.

Saluti.
 
@ Avian

Mi sembra che se c'è qualcuno che non perde occasione per lanciare freciatine o sollevare flame non è certo il sottoscritto, devo infatti constatare che ogni volta che faccio un intervento ella si sente in dovere di intervenire con larvate accuse o battutine, ma al momento di affrontare la questione giustificando le proprie asserzioni o spiegando le proprie convinzioni, come fanno tutti gli altri iscritti che evidentemente intervengono senza alcun intento polemico, tutto si riduce a come è stato dimostrato appena qui sopra e questo è un comportamento da Troll, cosa non permessa; inoltre con il suo ultimo intervento ha violato uno dei punti più importanti del nostro regolamento, ma credo che lo sapesse benissimo, ma non ha resistito all'opportunità di fare una polemica pubblica.

Pertanto le lascio tutto il tempo che vuole per meditare sul come vorrà comportarsi in futuro, se deciderà di continuare a frequentare il forum non ci sarà alcun problema e sarà il benvenuto, come qualsiasi altro iscritto (anche se lei ha ben chiarito che vuole distinguersi dalla massa), il tutto però dovrà avvenire evitando comportamemti irritanti come quelli messi in mostra sino ad ora.

Quando avrà deciso che può continuare a frequentare il forum alle condizioni appena citate me lo faccia sapere ed il suo account, che ora viene sospeso a tempo indeterminato, verrà riattivato.

Credo sia superfluo ricordare che qualsiasi messaggio con contenuto diverso da quanto appena richiesto (ovvero non pertinente, polemico o peggio) porterà al ban automatico.

Avverso alla mia decisione può benissimo rivolgersi all'Amministratore.

Saluti
 
Ultima modifica:
Ma non puoi andare a fare una prova in un negozio che le vende portando il tuo ipod? Io le Studio le ho ascoltate, e anche se non sono il mio genere ti confermo che hanno dei bassi molto presenti, pure troppo
A questo punto, direi che è quello che farò; visto che sono state acquistate circa 6 mesi fa la garanzia credo proprio sia ancora valida (2 anni se non erro), quindi sto pensando di tornare al MW di provenienza, farle provare ad uno degli addetti e sentire cosa mi dicono.
Ad essere onesti non confido molto sul fatto che mi dicano “ok, lasciale qui che le mandiamo in assistenza”, ribadisco ancora che sono funzionanti. Però, come tu mi confermi, il suono non è quello che dovrebbe essere.
Non so se qualcuno ha già avuto esperienze semi-analoghe.

Ciao e grazie a tutti.
 
Io ho avuto un problema con delle beats "solo". Scrivendo direttamente all'assistenza me le hanno sostituite senza batter ciglio. Gli ho spedito le mie cuffie difettose e dopo 15gg sono arrivate le nuove
Prova a mandare una mail all'indirizzo che trovi sul sito..
 
Non sente i bassi e gli consigliate di comprare un amplificatore? :D
Direi che le Beats hanno tutto fuorché problemi in tal senso; da come ne parlate (male), dovreste averle provate... :D
Mi pare evidente che le cuffie siano difettose, a meno che captain3 non sia abituato ad ascoltare musica con le orecchie attaccante ai cassoni delle discoteche... :D
Comunque, prima di caricare a testa bassa cercherei di capire cosa si ascolta; per musica cosiddetta commerciale, generi per cui sono ottimizzate, le Beats rappresentano una scelta ideale.
Successo legato al marketing? Costo eccessivo? Probabile. Ma questo è un'altra storia...
 
Non credo che si tratta di un difetto !
Ma per sicurezza le confronterei con un'altra identica cuffia con la stessa sorgente abituale.

Da Nordata:A quella cifra si possono acquistare delle vere cuffie con ottima qualità, basta rimanere sui marchi che fanno tali prodotti da anni e le vendono per la loro qualità non perchè viste su qualche testa (per lo più vuota) più o meno celebre, tanto per citare: Sennheiser, AKG.
Sante parole.
 
Ultima modifica:
Non sente i bassi e gli consigliate di comprare un amplificatore? :D
Direi che le Beats hanno tutto fuorché problemi in tal senso; da come ne parlate (male), dovreste averle provate... :D
Mi pare evidente che le cuffie siano difettose, a meno che captain3 non sia abituato ad ascoltare musica con le orecchie attaccante ai cassoni delle discoteche.............[CUT]
Perfetto, quello che intendevo io.
Non saranno al primissimo posto come rapporto di qualità prezzo, magari confrontate con altre cuffie dovrebbero costare qualcosa di meno, ma suppongo che siano indiscutibilmente sufficienti per sentire bene dei suoni a bassa frequenza. Poi ok, esisterà qualcos’altro che abbinato ad impianti hi-fi e file musicali di eccelsa qualità performi un po’ meglio, ma in generale, al netto di riproduttori abbinati e tipo di musica, non credo siano definibili cuffie scadenti.
Almeno non tanto da doverci collegare un amplificatore affinché si senta bene!

Grazie, i vs. messaggi mi hanno schiarito le idee.
 
Non saranno al primissimo posto come rapporto di qualità prezzo, magari confrontate con altre cuffie dovrebbero costare qualcosa di meno, ma suppongo che siano indiscutibilmente sufficienti per sentire bene dei suoni a bassa frequenza......[CUT]
.
Non voglio snobbare questa cuffia da calciatore ma se avessi comprato una AKG da 50 € rimanevi più contento.
Compreresti dei diffusori marcati Cavalli ? :D
PS;
Ora che ci penso queste cuffie le trovi anche contraffate nei mercatini a pochi Euro :D
 
Ultima modifica:
E se i calciatori cominciassero a scendere in campo con le akg? Scherzi a parte si parla sempre molto male di queste cuffie. Io ne ho un paio (solo hd) che uso in ufficio dal 2010 e vi assicuro che con spotify premium e un piccolo dac fiio i risultati sono buoni. Sul rock pesante, dove serve "la botta" se la cavano molto bene.
Poi se andiamo su generi più sofisticati preferisco le B&W P5 che ho a casa, ma non le porterei in ufficio perché l'isolamento è decisamente inferiore alle Beats...
Quindi direi che i gusti sono gusti e bisogna valutare le diverse condozioni di utilizzo. ..
 
Non prpprio contraffate, ma con nomi di fantasia e linea esattamente identica, sabato alla Fiera dell'eletroncia di Eerba c'erano diversi banchi che le le vendevano per una manciata di Euro, non le ho provate,. mi sono bastate le originali. :D
Non sente i bassi e gli consigliate di comprare un amplificatore?
Già :rolleyes: e per fortuna che nessuno ha consigliato di cambiare il cavo con il tale o il tal altro.

Un piccolo passo verso la saggezza? (o forse è stato solo perchè nelle cuffie solitamente il cavo non staccabile?) :D

Ciao
 
Captain, l'utilizzo di un amplificatore è obbligato in caso di cuffie ad alta impedenza.
Le Beats non mi pare dichiarino l'impedenza, ragion per cui è un parametro di cui il fruitore non deve tener conto (da verificare la versione Pro). Basterebbe vedere il target cui sono rivolte o basterebbe anche ascoltarle.
Con bassi certamente intendi punch, io le ho sentite quando sono state commercializzate e a mio avviso non difettavano di certo in tal senso. Dubito che nelle recenti versioni abbiano tagliato bande di frequenza...

Io ne ho un paio (solo hd) che uso in ufficio dal 2010 e vi assicuro che con spotify premium e un piccolo dac fiio i risultati sono buoni. Sul rock pesante, dove serve "la botta" se la cavano molto bene.
Parere disinteressato (non le posseggo), ma per musica stile MTV (pop, dance, hip-hop), in parte rock e probabilmente metal sono a mio avviso ideali.
Sul rock si può discutere, dipende da registrazioni e preferenze di ascolto.
Per Sostakovic o Miles Davis diciamo che c'è di meglio :D

Già :rolleyes: e per fortuna che nessuno ha consigliato di cambiare il cavo con il tale o il tal altro.
Un piccolo passo verso la saggezza? (o forse è stato solo perchè nelle cuffie solitamente il cavo non staccabile?)
In effetti penso dipenda dalla presenza di cavo fisso :D
Però, se si cercano miglioramenti DRAMMATICI, almeno l'amplificatore per cuffie va ricablato :D
 
Ultima modifica:
l'utilizzo di un amplificatore è obbligato in caso di cuffie ad alta impedenza.
Due domande/chiarimenti:

- cosa intendi per "alta": 600, 2K o forse più Ohm?

La famosa Sennheiser HD414, che ho citato alcuni post fa (la prima cuffia "aperta" della storia) aveva una impedenza, se ben ricordo, di 2 KOhm o lì attorno, infatti la usavo anche per fare test direttamemnte all'uscita di pre o all'interno di apparecchiature (con interposto un condensatore), il segnale non era fortissimo ma si sentiva, collegata poi ad un normale ampli tutto funziova regolamente come con una cuffia da 8 Ohm (che avevo contemporaneamente).

- parlando di necessità di ampli credo sia il caso di distingure cosa si intende: un conto è la necessità di un ampli se la cuffia collegata allo scatolino portatile di turno iQualcosa o altri marchi senza-i-Qualcosa non va, o meglio, la cuffia va, ma è lo scatolino che non ce la fa, specialmente se si chiedono pressioni elevate, in questo caso serve un ampli, però quale che sia, questo porta alla seconda considerazione:

- non serve un "ampli dedicato per cuffia" che sembra la parola magica di cui non si può fare a meno,tale ampli, a parte le dimensioni ridotte e la potenza ridottissima non ha nulla di diverso da un qualsiasi altro ampli, non farà suonare meglio una cuffia rispetto ad un ampli normalissimo (di qualità ovviamente).

Se nel mio impianto è già presente un ottimo ampli è assolutamente inutile acquistare un "ampli dedicato" non avrò nulla in più (sarà magari più comodo da usare, ma questo e un argomento che esula dal discorso qualità).

Eppure qualcuno a volte sostiene che per far suonare bene una cuffia ci vuole, per forza, un "ampli per cuffie".

Ciao
 
Ultima modifica:
Siamo andati molto sul tecnico, invidio parecchio la vostra conoscenza e competenza in materia.

Per quello che vi può interessare, su suggerimento di ale76 ho chiamato il service della Beats esponendo il problema; dopo avermi fatto qualche semplice domanda (modello e colore delle cuffie, validità della garanzia, prezzo pagato) mi ha aperto una procedura di reso in garanzia alla loro assistenza, che esaminerà la mia richiesta e valuterà per una riparazione o sostituzione. Insistendo con una semplice mail mi hanno anche concesso entrambe le spedizioni a loro carico, quando l’andata teoricamente era a mie spese.
Surfando la rete mi pare di capire che gestiscano la cosa in modo simile ai decoder Sky, cioè che in questi casi non perdano troppo tempo in test tecnici, ma verifichino giusto che l’articolo sia sotto garanzia e non sia stato preso a martellate dal consumatore, ed a quel punto lo sostituiscano con uno nuovo. Almeno, spero sia così.

Per inciso, per evitare di far andare avanti e indietro le cuffie inutilmente all’operatore ho detto chiaro e tondo che il mio non era un difetto del tipo “si sente solo da un padiglione su 2”, ma di un malfunzionamento più leggero. Lui mi ha detto di inviare tranquillamente perché si tratta sicuramente di un malfunzionamento, visto che le Beats sono state concepite per avere sui suoni bassi un punto di forza. Diversi di voi le aborrano visto che le usano dei calciatori (tra parentesi, ultimamente tra le tante che gli vedo addosso di Beats non ce ne sono più, sono altri modelli che non conosco), ma come diceva morpho di certo non sono scadenti sotto quest’aspetto.

La soluzione dell’amplificatore portatile mi suonava un po’ come comprare una macchina costosa e teoricamente veloce, per poi doverla far trainare da qualcos’altro a mie spese per raggiungere la velocità desiderata :)
 
Ciao,mi permetto di darti un consiglio..... se l'azienda ti sostituisce le cuffie in garanzia vendile senza nemmeno aprirle e buttati su prodotti citati da Nordata e altri utenti... dopo un paio di ascolti ti renderai conto di quando fanno pena le Beats...
saluti
 
Il discorso è sempre lo stesso: con certi generi musicali, al netto dei calciatori testimonial, le Beats hanno pochi rivali.
Me le fecero provare in un famoso negozio un annetto fa, ero lì alla ricerca di una Stax usata (proprio la stessa cosa...), collegate ad un iPhone su cui girava Flac Player (!). Bassi potenti e frenati, alti in evidenza, medie inesistenti.
Ovviamente non le comprai, ma se avessi ascoltato solo hip-hop, Lady Gaga e similia, non ci avrei pensato due volte.
 
@Nordata All'inizio avevo scritto "sostanzialmente obbligato", poi ho tolto l'avverbio per prevenire entrate audiofile a gamba tesa :D
Preciso: per mia esperienza, con cuffie da 600 Ohm è preferibile (non obbligato) utilizzare un amplificatore dedicato.

@ captain3 Che generi ascolti? Così magari si riesce a chiudere la diatriba, anche se sono quasi certo che qualcuno riuscirebbe a consigliare le AKG per ascoltare Eminem...
 
Ultima modifica:
dopo avermi fatto qualche semplice domanda (...colore delle cuffie...)
Informazione direi fondamentale per avere una idea circa il problema che potevano avere, è noto infatto che quelle rosse prediligono le frequenze basse, quelle blu, invece, le alte. :D
tra le tante che gli vedo addosso di Beats non ce ne sono più
Dici che si saranno accorti anche loro di come suonano? :D

Quanto al fatto del genere preferito, personalmente cercherei una cuffia che riproduca il più possbile fedelmente quello che le viene inviato, senza mettere nulla di suo.

Fino a poco fa stavo provando un nuovo DAC ed ho ascoltato un bel po' di musica di vario genere a 24@96 e 192, dalla grande orchestra classica, a brani con sola voce femminile e chitarra, sino ai concerti dal vivo dei Pink Floyd e Dire Straits/M.K. e si comportavano bene con tutti i generi, delicate quando serviva o aggressive nei live in cui ho anche esagerato un po' con il volume.

Con cuffie "dedicate" magari avrei sentito forse meglio un genere (ma ne dubito fortemente, sarebbe stata solo colorazione aggiunta) a scapito di uno o più degli altri.

Dovendo acquistare la prima cuffia, che non è neanche economica, sarebbe il caso di iniziare con qualcosa di valido (che non vuol dire costoso) per inziare ad abituare l'orecchio al suono vero (non che "piace").

Ciao
 
Ultima modifica:
Ciao,mi permetto di darti un consiglio..... se l'azienda ti sostituisce le cuffie in garanzia vendile senza nemmeno aprirle e buttati su prodotti citati da Nordata e altri utenti... dopo un paio di ascolti ti renderai conto di quando fanno pena le Beats...
saluti
ti ringrazio ma essendo un regalo di compleanno non seguirò il consiglio, non sarebbe troppo carino ;)

continuo a rimanere un po’ scettico su certi giudizi così estremi, ci sarà di meglio ma proprio penose non le considero
Il discorso è sempre lo stesso: con certi generi musicali, al netto dei calciatori testimonial, le Beats hanno pochi rivali.
Me le fecero provare in un famoso negozio un annetto fa, ero lì alla ricerca di una Stax usata (proprio la stessa cosa...), collegate ad un iPhone su cui girava Flac Player (!). Bassi potenti e frenati, alti in evidenza, medi..........[CUT]
Qui faccio una domanda: le cuffie di livello (ed io ci metto dentro anche le mie) quando possono essere valorizzate se utilizzate con un, esempio, iDevice? Immagino bene che il 100% si raggiunga solo attaccandole ad uno stereo che riproduce un bel cd masterizzato adeguatamente, ma volevo capire a quando arriviamo con un dispositivo portatile, magari con degli mp3 decenti e non dei flacacci!
Sono alquanto eterogeneo, per la maggiore Beatles e U2, ma anche la già citata Lady Gaga o Black Eyed Peas, quindi di certo non mi conviene avere una cuffia “dedicata” a certi tipi di musica, come diceva Nordata
Informazione direi fondamentale per avere una idea circa il problema che potevano avere, è noto infatto che quelle rosse prediligono le frequenze basse, quelle blu, invece, le alte. :D
[CUT]
per te sono proprio i bimbominkia dei dispositivi audio eh :)

quello lo chiedono per un discorso di sostituzione e di disponibilità, visto che giustamente cercano di darti un articolo uguale a quello che aveva acquistato il cliente (soprattutto per questo ho l’idea che gli diano giusto un’occhiata poi mandino un pz. nuovo, visto che già preventivamente si preoccupano di avere certe info)
 
Le Beats sono certamente cuffie "dedicate" a una certa clientela che, nel 90% dei casi, ascolta un certo tipo di musica (non certo il Cantate Domino) e che altrettanto certamente userà un iDevice, sicuramente non un qualche raffinatissimo ampli a valvole.
Sono cuffie studiate per quel tipo di utilizzo.

Non ho capito il discorso sui "flacacci...
 
Top