• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema collegamento sinto al pc

Zell46

New member
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio sintoamplificatore, uno yamaha rx 679 con su collegato delle casse jamo 5.1, attualmente l'impianto è collegato al pc tramite cavo hdmi alla scheda video, ma per una serie di motivi preferisco usare il cavo ottico, dentro al pc ho una scheda audio dedicata sound blaster z con uscita ottico, il problema è il seguente, se collego l'ottico dal sinto alla uscita della scheda audio, l'impianto non suona e non capisco quale sia il motivo, suona solo collegandolo con l'hdmi alla scheda video, spero riusciate a risolvere il mio problema, vi ringrazio e vi auguro buona giornata

la scheda audio ha due periferiche la ottica e analogica.
Sul pannello assicurati di avere messo digital output e non altoparlanti.

Dopodiche se hai messo 192khz su toslink non va. Muto
Assicurati di avere massimo 96k su ottico.

la scheda audio ha due periferiche la ottica e analogica.
Sul pannello assicurati di avere messo digital output e non altoparlanti.

Dopodiche se hai messo 192khz su toslink non va. Muto
Assicurati di avere massimo 96k su ottico.
innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità, ho settato come dici tu, ma niente l'audio continua a non sentirsi, non ne capisco il motivo

l impianto non suona significa che è muto o che non va il 5.1?

l input dal menu avr è selezionato su toslink ? di solito hai piu scelte hdmi,ana,e optical

a questo punto collega un altra fonte optical sul sinto.
Se va è la scheda audio. Reistallerei i driver dopo una disinstallazione pulita

a questo punto collega un altra fonte optical sul sinto.
Se va è la scheda audio. Reistallerei i driver dopo una disinstallazione pulita
collegando il cavo alla ps4 non riesco a sentire audio dal sinto lo stesso, allora potrebbe essere il sinto
edit: con la ps4 l'audio dal sinto si sente, allora potrebbe essere la scheda audio

Ultima modifica: