• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema collegamento con onkyo r518

horus75

New member
ciao ,
io ho un onkyo R518 ed ho collegato la PS3 tramite cavo HDMI al sinto. poi, sempre tramite cavo HDMI dal sinto alla tv.

ora..... abilitando ad esempio DVD hdmi 1 vedo MA NON SENTO NULLA.
leggendo le istruzioni del sinto, mi sembra di aver capito che se non collego anche un cavo ottico ad esempio non sentirò nulla....
MI SEMBRA strano, l'unica mia certezza era che il cavo HDMI portasse audio e video....

qualcuno può assistermi...... questa cosa dei collegamenti mi fa impazzire ....
Inoltre , l'audio viene emesso della Tv....è strano?

grazie

Horus

Grazie Dave!!!

se mi dici ciò...conosci bene il mio modello,vero?

comunque collegando con il cavo ottico l'ampli e la ps3 si perde molto rispetto l'hdmi diretto?

Grazie ancora.

horus75 ha detto:
se mi dici ciò...conosci bene il mio modello,vero?

No, ma da quello che mi dici, e visto che non è l'unico modello con questo "problema", sono certo che il discorso è quello. ;)

horus75 ha detto:
comunque collegando con il cavo ottico l'ampli e la ps3 si perde molto rispetto l'hdmi diretto?

Perdi la possibilità di ascoltare le codifiche HD dei BD. Però, impostando il bitstream misto sulla ps3, potrai ricodificare le codifiche HD in un ottimo DTS full rate.

grazie ma se lo dovessi andare ad acquistare vine riportato tra le caratteristiche sotto quale voce?

Dave76 ha detto:
Perdi la possibilità di ascoltare le codifiche HD dei BD. Però, impostando il bitstream misto sulla ps3, potrai ricodificare le codifiche HD in un ottimo DTS full rate.

scusa ancora.....cosa intendi per misto?

Ultima modifica da un moderatore:
ANGEL873 ha detto:
grazie ma se lo dovessi andare ad acquistare vine riportato tra le caratteristiche sotto quale voce?

Infatti sul mio modello c'è scritto "HDMI pass thru" invece dovrebbe essere scritto "repeater HDMI"..........giusto Dave?

horus75 ha detto:

Si e no, in quanto c'è un po' di confusione sul discorso pass through.

L'unico modo per sincerarsene è verificare sul manuale d'istruzioni (scaricandolo prima dell'acquisto).
Cmq, è un problema che con gli amplificatori più recenti non esiste più...;)

Dave76 ha detto:
Hai aggiornato la ps3 all'ultimo firmware disponibile (3.30)? Se si, vedrai che è comparsa l'opzione bitstream misto sull'uscita ottica digitale...;)

Sì proprio ieri sera....però non ho ancora il cavo ottico....oggi andrò a comprarlo...hai consigli(si possono dire il nome delle marche)?

Ciao e grazie di tutto.

Dave..ancora una cosa....ma posso rimuovere il collegamento in hdmi tra la ps3 e il sinto visto che c'è l'ottico?

quindi :

ps3 --> tv in hdmi e ps3 --> sinto con il cavo ottico,giusto?

e non ps3 --> sinto in hdmi , tv --> sinto in hdmi e ps3 --> sinto cavo ottico.

Fammi sapere. Grazie.

H.