• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema col tw 10h

aggiornamento dopo superpiero

N° esemplari --> 15
tutto ok --> 6 ( 3 dei quali con meno di dieci ore d'utilizzo)
problema --> 9

potremmo cercare di fare una sorta di petizione con delle firme "elettroniche", da girare in copia alla epson e magari anche alla protezione dei consumatori...
fatemi sapere

Dai post attuali sembra confermato il fatto che il problema non interessa il tw10.
Attendo comunque a gioire , non si sa' mai.
Cordiali saluti

Cesare

Sembrerebbe probabile cesare, anche se a dire la verità ho trovato su un gruppo di google un possessore di tw10 che lamentava il problema.Non so che dirti

Novità : ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che il prj è stato spedito a milano, quindi avrò risposte fra una settimana/dieci giorni. Staremo a vedere, di sicuro non è una cosa banale altrimenti lo aggiustavano qui a pisa.

Anche a me sembra una buona idea, però non so assolutamente come fare in questi casi.
Tra l'altro avevo già pensato a scrivere una mail di richiesta chiarimenti sull'argomento, ma purtroppo sul sito epson non sono riuscito a trovare un indirizzo di posta utile. Qualcuno è più esperto sull'argomento?
Volendo potremo anche usare una di quelle riviste che trattano di audio video come tramite tra noi e la epson (quando ci sono le lettere pubblicate sono sempre tutti più prodighi di cortesia e chiarimenti).
Io mi riterrei già in parte soddisfatto di sapere se sono a conoscenza delle cause che originano il problema e quindi se ci sanno almeno dare una corretta metodologia per superare questo problema quando si presenta.

Scusate, un'altra cosa:

Qualcuno di quelli a cui hanno sostituito il prj hanno per caso avuto dei chiarimenti dall'assistenza sul perchè non andava e come mai lo avevano sostituito?

ciao a tutti,

ho il TW10 da dicembre 2003,oggi sono a 505 ore,giorni fa'
mi sono apparsi 2 aloni di circa 10 cm di diametro,uno rosso e uno verde appena percettibili solo in assenza di segnale (schermo "nero").

Da quel che ho capito dovrebbero essere 2 granelli di polvere sulle matrici ma,visto che con la normale visione non si vedono proprio,lascio tutto com'e'.

Cosa ne pensate?

mi accodo ai preoccupati

ciao a tutti. Sono arrivato a circa 110 ore di utilizzo e guarda caso il mio TW10H ha cominciato a fare i capricci. Lo accendo e via di spia rossa lampeggiante (panico).
Ho smontato la lampada e ha ripreso a funzionare. Dopo un po' l'ho spento e al successivo tentativo di riaccensione stesso scherzo. Rismonto la lampada et voilà funziona.
Io lo tengo sempre collegato alla corrente e ce lo da circa un mese. Sperem ben.......
Questa faccenda puzza assai.

CorvoCalvo

Ciao,ho un Tw 10 con 450 ore e fino ad adesso si è presentato un solo problema :mentre era acceso ,da pochi minutil,'immagine si è spenta e la spia ha cominciato a lampeggiare accompagnata dall'azionamento della ventola a velocità ultrasonica :D
Ho spento l'apparecchio e l'ho riacceso dopo qualche minuto,tutto ok!
L'episodio da allora non si è più ripetuto.
L'apparecchio a fine visione viene sempre scollegato dalla rete elettrica.
Ciao!

Ciao frankporter, hai avuto esattamente lo stesso mio problema! che è un pò diverso da quello della non accensione riportato dagli altri, ma credo sia connesso ugualmente alla lampada del tw10h.
La differenza è che a me non ha ripreso a funzionare normalmente. L'ho portato in assistenza dove l'hanno guardato e hanno deciso di spedirlo a milano al laboratorio specializzato, per cui credo che non sia qualcosa di banale (risolvibile ad esempio con un cambio della lampada). Comunque attendo con trepidazione l'esito della vicenda e vi terrò aggiornati tutti sugli sviluppi.
Nel frattempo aggiorno la "nostra" triste statistica con te e corvocalvo

N° esemplari --> 17
tutto ok --> 6 ( 3 dei quali con meno di dieci ore d'utilizzo)
problema --> 11 (9 dei quali il problema della non accensione)

inizio ad essere seriamente preoccupato sul fatto che il colpo di fortuna sia averlo "sano" 'sto proiettore...

Tommypeo ha scritto:
Anche a me sembra una buona idea, però non so assolutamente come fare in questi casi.
Tra l'altro avevo già pensato a scrivere una mail di richiesta chiarimenti sull'argomento, ma purtroppo sul sito epson non sono riuscito a trovare un indirizzo di posta utile. Qualcuno è più esperto sull'argomento?
Volendo potremo anche usare una di quelle riviste che trattano di audio video come tramite tra noi e la epson (quando ci sono le lettere pubblicate sono sempre tutti più prodighi di cortesia e chiarimenti).
Io mi riterrei già in parte soddisfatto di sapere se sono a conoscenza delle cause che originano il problema e quindi se ci sanno almeno dare una corretta metodologia per superare questo problema quando si presenta.

Si potrebbe provare a scrivere a AFDigitale .it maganri loro ci danno retta e potrebbero pubblicarci anche sulla rivista

E' una buona idea. L'importante è che ci sia qualcuno che sia un accanito lettore (magari un abbonato) della rivista a cui scrivere, in modo che un'eventuale risposta pubblicata non passi inosservata e ci possa informare su eventuali sviluppi della questione. C'è tra noi un abbonato che ha voglia di scrivere alla "sua" rivista?

ciao un saluto a tutti ,io ho il tw10h da un mesetto con 50 ore di lampada fino ad ora tutto ok,lo scollego sempre dalla rete elettrica dopo l'utilizzo,l'ho coleegato con il component e per me va benone fino ad ora,ciao

Ragazzi, finalmente è tornato dall'assistenza il mio "piccino".
Ho aperto un thread apposito dal titolo "E' tornato il TW10H!" chi è interessato alle novità a riguardo ci faccia un salto.
Bona!

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e in procinto di acquistare il tw10h: ci sono novità sul problema della mancata accensione?
Ho appena letto il thread e mi sono spaventato!

Grazie, ciao!
Luk