• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema calibrazione MCACC - Pioneer vsx-819h-k

ilbarone.

New member
Ciao a tutti!

ho una domanda da farvi... sono disperato, è da 5 giorni che provo a fare la calibrazione automatica tramite MCACC del mio ampli ma senza risultati.

Ho un ampli Pioneer vsx-819h-k.

La procedura è la seguente:

- impostare come uscita IPOD/USB (questo "DOVREBBE" far si che l'ampli riconosca l'inserimento del jack del microfono)
- Aspettare che compaia l'OSD
- Schiacciare il tasto RECEIVER sul telecomano e "DOVREBBE" comparire un menù.

Morale, mi compare l'OSD ma non c'è verso di far comparire il menù, c'è solo lo "screensaver" che dice "no device usb" o qualcosa del genere ma schiacciando qualsiasi cosa non succede nulla.

C'è una postilla sul manuale, ossia che se l'ampli è impostato su "ZONE 2 ON",il menù non compare.. ma anche impostandolo su OFF il risultato non cambia.

C'è qualcuno che sa darmi una mano o che magari ha proprio il mio ampli o un pioneer?

grazie mille!

Ciao

scusa io avevo fino a poco fa un pioneer 1018.
Ma non appena inserisci il microfono non dovrebbe gia partirti il setup in automatico?
poi (non vorrei dire una cavolata), ma mi sembra che col tuo modello l'osd non compare con collegamento hdmi

edit: ho verificate in rete, niente osd in hdmi, ma solo in component.
devi usare l'ingresso monitor

Ultima modifica:
scusa ma non dovrebbe esserci un ingresso dedicato per il microfono di calibrazione? a pag 8 del manuale ciò è chiaramente indicato