• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema Bravia 55" fullhd + Xbox360

• Autore discussione Autore discussione hanzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma per te è indispensabile l'uso di quel pannello come monitor per pc? In caso affermativo posso capire le tue proccupazioni (anche se mi sfugge il senso di quell'utilizzo, a meno che non sia a uso professionale), altrimenti è un dettaglio di poco significato.

No io non ho bisogno di collegarlo al pc. Infatti la mia domanda è posta per capire se il rimpicciolimento dell'immagine è dovuto al fatto che è collegato ad un pc, o dal fatto che si è utilizzato l'ingresso vga. Nel primo caso allora la cosa non mi toccherebbe in quanto non devo attaccarci il pc, ma l'xbox 360.
Spero di essere stato chiaro riguardo quello che vorrei sapere :)

Il rimpicciolimento è un fenomeno molto frequente e non riguarda la tv, ma le capacità della scheda video che gli "spara il segnale", se ha poca memoria video non sarà possibile uscire a 1920 x 1080. Ci vuole una scheda video adeguata. Per quanto riguarda lo schermo, smanettando coi settaggi credo sia possibile scalare l'immagine alla risoluzione nativa oppure lasciarlo "rimpicciolito" al centro dello schermo.

Ho appena comprato il cavo vga per la xbox360 e settando l'uscita a 1920 x 1080 quello che ottengo è la schifezza sottostante, come si spiega?
Inoltre ho notato che quando seleziono 1920 x 1080 sulla xbox360 il televisore riconosce il segnale come 1400 x 1050, e questo spiegherebbe il taglio mostrato in figura, ma non spiega il perchè lo rileva così.
La versione della dashboard è: 2.0.4552.0
Sto per abbandonare tutto e portare indietro sia il cavo che il lettore hddvd, se avete qualche brillante idea, fermatemi :(

Allegati

• DSC06791.jpg
    DSC06791.jpg
    44 KB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:
Hai selezionato l'opzione per abilitare la mappatura 1:1?
Dovrebbe chiamarsi "pixel pieno" o qualcosa del genere.
Se non l'hai selezionata,interviene l'overscan.

Pensavo che fosse uguale alla serie X2000,come menu,ma vedo dal manuale che non è così.
In pratica,lasciando tutto su normal,si dovrebbe avere già una mappatura 1:1.
Hai attivato qualche zoom o qualche effetto particolare(sono le uniche opzioni che potrebbero portare un overscan indesiderato)?

Ma sei sicuro che in VGA il tuo tv supporti il 1920*1080? E il Sync on green? Potrebbe esserci anche questo tipo di problema (che, peraltro, questo è ciò che ti consente di usare il 1920*7080 sul w2000):

naponappy ha detto:
Ma sei sicuro che in VGA il tuo tv supporti il 1920*1080? E il Sync on green? Potrebbe esserci anche questo tipo di problema (che, peraltro, questo è ciò che ti consente di usare il 1920*1080 sul w2000):

Sul manuale c'è scritto:

L’ingresso PC di questo televisore non supporta la sincronizzazione sul verde o la sincronizzazione composita.
• Il segnale di ingresso PC si visualizza sullo schermo in una dimensione inferiore rispetto alla dimensione reale dello schermo
televisivo e non supporta i segnali interlacciati.
• Per la qualità migliore dell’immagine, si consiglia di usare i segnali (in grassetto) nella suddetta tabella con una frequenza
verticale di 60 Hz da un personal computer. Nell’inserimento con configurazione automatica, i segnali con una frequenza
verticale di 60 Hz vengono selezionati automaticamente.

Sorry, hanzo, ma la risposta è tutta lì: Il segnale di ingresso PC si visualizza sullo schermo in una dimensione inferiore rispetto alla dimensione reale dello schermo

Onslaught ha detto:
Hai selezionato l'opzione per abilitare la mappatura 1:1?
Dovrebbe chiamarsi "pixel pieno" o qualcosa del genere.
Se non l'hai selezionata,interviene l'overscan.
sul 360 nn esiste niente di tutto cio' =D

hanzo ha detto:
Ho provato a vedere tra le diverse impostazioni ma non ho trovato la funzione pixel pieno o 1:1 :(
il tuo tv nn supporta in vga il 1080p,anzi e' proprio un macello nella porta vga ( come il modello precedente in effetti e si ferma mi pare a 1024 x 768 che e' na risoluzione 4:3 per giunta... come la gestisce in 16:9 lo sa solo lui...).
Il 360 nn avendo hdmi nn puo' veicolare segnali 1080p se nn tramite vga.
Il component arriva a massimo 1080i ( per volere di ms e degli accordi presi )
Quindi il tuo e' un bel problema.
In vga sei castrato,in component ti fermi a 1080i...l'unica e' settare 1080i e lasciar fare il deinterlaccing al tuo tv.
Altre soluzioni nn esistono col tuo tv a meno di aspettare la nuova 360 con hdmi ( se esce ) cosi nn avrai piu' problemi.

Ultima modifica:
sanosuke ha detto:
sul 360 nn esiste niente di tutto cio' =D
Infatti parlavo della tv ;).
Comunque,come è già stato detto,il problema è che la tv visualizza certi segnali,ma con evidente overscan(perchè la 1920x1080,su vga,la supporta eccome).

Ultima modifica: