Ciao a tutti,
Io ho messo da qualche mese un amplificatore yamaha HTR-2067 con relative casse 5.1.
Ho un lettore bluray philips br2600/12 ed ho collegato tutto tramite hdmi.
Funziona tutto regolarmente tranne una cosa ... L'audio dolby true hd.
Ho un bluray ufficiale con all'interno una serie di test e suoni per testare l'impianto.
Se metto l'audio dolby digital plus 7.1 sento l'audio girare che è una bellezza (nonostante abbia 5.1).
Se metto l'audio dolby true hd mi funzionano solo le casse davanti.
Nonostante l'amplificatore veda attive tutte e 6 le casse ...i suoni di qualsiasi test girano fra quelle davanti e non vanno le surround.
Anche se faccio il test singolo 5.1 con audio true hd, quando arriva a testare le casse dietro, in realtà si attivano quelle davanti.
Come mai sulla selezione di questo audio non va l'impianto come dovrebbe?
Grazie per l'aiuto
Io ho messo da qualche mese un amplificatore yamaha HTR-2067 con relative casse 5.1.
Ho un lettore bluray philips br2600/12 ed ho collegato tutto tramite hdmi.
Funziona tutto regolarmente tranne una cosa ... L'audio dolby true hd.
Ho un bluray ufficiale con all'interno una serie di test e suoni per testare l'impianto.
Se metto l'audio dolby digital plus 7.1 sento l'audio girare che è una bellezza (nonostante abbia 5.1).
Se metto l'audio dolby true hd mi funzionano solo le casse davanti.
Nonostante l'amplificatore veda attive tutte e 6 le casse ...i suoni di qualsiasi test girano fra quelle davanti e non vanno le surround.
Anche se faccio il test singolo 5.1 con audio true hd, quando arriva a testare le casse dietro, in realtà si attivano quelle davanti.
Come mai sulla selezione di questo audio non va l'impianto come dovrebbe?
Grazie per l'aiuto