• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Problema audio dolby true hd

gmasi1971

Member
Ciao a tutti,
Io ho messo da qualche mese un amplificatore yamaha HTR-2067 con relative casse 5.1.
Ho un lettore bluray philips br2600/12 ed ho collegato tutto tramite hdmi.
Funziona tutto regolarmente tranne una cosa ... L'audio dolby true hd.
Ho un bluray ufficiale con all'interno una serie di test e suoni per testare l'impianto.
Se metto l'audio dolby digital plus 7.1 sento l'audio girare che è una bellezza (nonostante abbia 5.1).
Se metto l'audio dolby true hd mi funzionano solo le casse davanti.
Nonostante l'amplificatore veda attive tutte e 6 le casse ...i suoni di qualsiasi test girano fra quelle davanti e non vanno le surround.
Anche se faccio il test singolo 5.1 con audio true hd, quando arriva a testare le casse dietro, in realtà si attivano quelle davanti.
Come mai sulla selezione di questo audio non va l'impianto come dovrebbe?
Grazie per l'aiuto

Il lettore bluray su audio ha le seguenti impostazioni:
Modalità notte: auto
Neo 6: cinema
Audio hdmi: auto
Audio digitale: auto
Downsampling pcm: on

Grazie, ora sono fuori.... Appena torno a casa provo subito e ti faccio sapere.
Ma influiscono così tanto le impostazioni di un lettore bluray?

non centra con il tuo problema, ma metti su off la modalità notte che è sicuramente una compressione di dinamica