• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Problema audio disturbato con sintoamplificatore

Marko Ramius

New member
Ciao a tutti
da qualche giorno ho un grosso problema con il mio Onkyo TX-NR3007. In pratica è cominciato tutto con uno strano fruscio nel canale posteriore destro. Non era di grande entità e inizialmente l'ho imputato alla cassa stessa. Poi è cominciato un fortissimo rumore di fondo sul canale centrale. Come se si ascoltasse una radio disturbata. Ho provato a sostituire sia il diffusore che i cavo, ma nulla. Il problema sembra provenire dall'ampli. Voi sapreste dire a cosa potrebbe essere imputabile di preciso?
Grazie
 
Non si può fare una diagnosi a distanza e senza aprire l'apparecchio per verificare, l'unica cosa da fare è inviarlo all'Assistenza.

Ciao
 
Prima di portarlo in assistenza come dice nordata proverei a cambiargli posto Cioe scollegalo, mettilo in un'altra stanza e riaccendilo....in questo modo vedi se il rumore è causato da altri componenti dell'impianto.
Saluti
 
L'eventuale prova di scollegare le varie sorgenti la può fare senza spostare l'ampli, che bisogno c'è?

Inoltre dovrebbe spostare anche tutti i diffusori nell'altro ambiente.

E non è sicuramente un rumore causato dalla rete elettrica, visto che compare solo in due canali.

Ciao
 
L'eventuale prova di scollegare le varie sorgenti la può fare senza spostare l'ampli, che bisogno c'è?

Inoltre dovrebbe spostare anche tutti i diffusori nell'altro ambiente.

E non è sicuramente un rumore causato dalla rete elettrica, visto che compare solo in due canali.

Ciao

Nordata ti assicuro che a me è capitato di avere un finale che aveva un rumore solo su un canale e dipendeva dalla presa di alimentazione. Cambiata quella è andato tutto a posto. Lo so' che sembra strano ma forse uno dei canali era più vicino alla fonte del disturbo.... :boh:
 
Top