• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema audio disturbato con sintoamplificatore

Marko Ramius

New member
Ciao a tutti
da qualche giorno ho un grosso problema con il mio Onkyo TX-NR3007. In pratica è cominciato tutto con uno strano fruscio nel canale posteriore destro. Non era di grande entità e inizialmente l'ho imputato alla cassa stessa. Poi è cominciato un fortissimo rumore di fondo sul canale centrale. Come se si ascoltasse una radio disturbata. Ho provato a sostituire sia il diffusore che i cavo, ma nulla. Il problema sembra provenire dall'ampli. Voi sapreste dire a cosa potrebbe essere imputabile di preciso?
Grazie

Prima di portarlo in assistenza come dice nordata proverei a cambiargli posto Cioe scollegalo, mettilo in un'altra stanza e riaccendilo....in questo modo vedi se il rumore è causato da altri componenti dell'impianto.
Saluti

L'eventuale prova di scollegare le varie sorgenti la può fare senza spostare l'ampli, che bisogno c'è?

Inoltre dovrebbe spostare anche tutti i diffusori nell'altro ambiente.

E non è sicuramente un rumore causato dalla rete elettrica, visto che compare solo in due canali.

Ciao

Nordata ti assicuro che a me è capitato di avere un finale che aveva un rumore solo su un canale e dipendeva dalla presa di alimentazione. Cambiata quella è andato tutto a posto. Lo so' che sembra strano ma forse uno dei canali era più vicino alla fonte del disturbo.... :boh: