• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

problema audio DAC? su pc

leggevo questo
For all devices, a definitive solution is to use an externally powered USB 2.0 hub and insert it between your computer and your DAC. This provides power that an underpowered USB port cannot.

Come lo alimenti il DAC con il suo alimentatore o attraverso la porta USB ?

Ciao
Luca

aggiornato bios all ultima versione...la cosa non cambia.
Fatta chiavetta con ubuntu live...la cosa non cambia.
Ora proveró a formattare e nel mentre contattare la shiit per vedere che dice.
Sinceramente mi sento frustato.
Sul pc precende sempre con windows 10 si é installato in attimo.
il portatile idem.
Un altro netbook solo aggiornando le porte usb é partito.
solo questo pc nuovo non ne vuole sapere :mad:

Prova ad alimentarlo con l'alimentatore (ma immagino lo avrai già provato), oltre al BIOS hai aggiornato i driver del chip AMD e per il Realtek Audio come da figura?

Ultima modifica:
Prova ad alimentarlo con l'alimentatore (ma immagino lo avrai già provato), oltre al BIOS hai aggiornato i driver del chip AMD e per il Realtek Audio come da figura?

[url]https://i.postimg.cc/phc4vnhw/Senza-titolo-copy.jpg[/url]

dopo aver formattato da capo...ho provato un altro alimentatore da 2.1A(consigliato nel manuale) e non andava. Faccio presente con questo ricaricavo vari smartphone e smartband.
Non só quale miracolo é successo...ma involontariamente l ho staccato e cambiato con uno che eroga 2.5A...
FUNZIONAAAA. :sofico:

ora

Grande!!!!!! Quello che mi piace di piu' è la frase: "ma involontariamente l'ho staccato.." Sono contento puchu69 dopo tanto tribulare.:ubriachi:

llac ci aveva visto giusto sulla questione corrente.

Ultima modifica:
Grande!!!!!! Quello che mi piace di piu' è la frase: "ma involontariamente l'ho staccato.." Sono contento puchu69 dopo tanto tribulare.:ubriachi:

llac ci aveva visto giusto sulla questione corrente.

a me viene da ridere perché é una barzelletta!!! funzionava su un portatile usando le prese usb 3.0 alimentato dalla batteria.
il netbook con prese 2.0 funzionava.
su un pc fisso con stesse prese usb 3.0 non vá.
un alimentatore da 2.1A consigliato non lo faceva "suonare" cambiato con uno da 2.5A vá...
comunque l'importante é che funzioni ora

Se necessita di 2,5 ampere anche unendo 2 prese USB con cavo a Y non raggiungi la corrente necessaria, il cavo sarebbe questo:

[URL="https://www.amazon.it/2-0-femmina-doppio-maschio-potenza-extra/dp/B00M4SH7KW/ref=sr_1_10?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=J7GA72KOJRSR&keywords=cavo+y+usb+2+maschi+una+femmina&qid=16..........[CUT]

sinceramente é l unica presa che non ho provato perché non ho un cavo da microusb a type C o un adattatore da usb a type C.
comunque con un alimentatore 2,5A ho risolto. quindi grazie ancora :D

Ultima modifica: