• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema audio cassa centrale, non esce solo il parlato

coach

New member
ciao a tutti
scusate il post doppio, ma non so se la disc ufficiale è molto seguita dato l'anno dell'ampli

ho una perplessità da porvi:
col mio impianto in firma e audio da DVD/BD dalla cassa centrale non esce solo parlato ma tutti i tipi di suoni.
sapete per caso il motivo?
ho guardato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla a riguardo

qualcuno mi sa aiutare? cosa puo' essere? il problema credo ci sia da sempre ma solo ora provo a risolverlo

10x

Beh dalla cassa centrale mica esce solo il "parlato",anzi è la cassa da dove esce un po' di tutto, la cassa piu' sfruttata in ht.

Esatto,il centrale e il sub nel multicanale sono sicuramente i diffusori più importanti e di li passa la maggior parte del messaggio acustico.

ah

in effetti è il mio primo ampli, ma speravo uscisse solo il parlato
infatti se alzo il volume del parlato in questo modo alzo anche gli effetti (musica, esplosioni ecc) che arrivano dalla cassa centrale e mi copre quello delle frontali praticamente

funziona così?

Stasera provo, ho in effetti casse differenti.per.le varie.vie,a.ma.nn è tanto una questione.di volume, provo a settare di nuovo tutto