• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema ampli Denon AVR 1907

OIBAF

New member
Ciao a tutti,
stasera accendo l'ampli del titolo per guardare un po' di tele e dopo cinque minuti mi lampeggia il bottone rosso on/off.
Leggendo le istruzioni mi dice che o ci sono i fili dei diffusori in corto o questi toccano nel pannello posteriore ( lo escludo ) o ha raggiunto temperature troppo elevate ( escludo anche questo ). Mi rimane da controllare i fili ma per non cambiarli "in salute", come si fa a vedere se ce n'è qualcuno in corto?

controlla i collegamenti cavi-diffusori e l'impedenza dei diffusori.
Se tutto è nella norma manda l'ampli in asssistenza perche è entrato in protezione!

i cavi diffusori lato ampli sono stati controllati, quelli lato diffusori no. Come si controlla l'impedenza dei diffusori? E' un'operazione difficile?
Non vorrei smantellare l'impianto e, se possibile, vorrei fare delle prove senza smontarlo. :cry: :cry: :cry:

no! l'impedenza nominale dei diffusori la trovi sul manuale tra le caratteristiche tecniche o sul sito web.
gli ampli come il tuo diffcilmente accettano diffusori con impedenza nominale sotto gli 8 H.