Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
elegantman ha detto:
Di che problemi si trattava??? Boh... la rivista non ne ha mai fatto parola con nessuno.

...
la rivista lo ha detto chiaramente invece...un livello del nero sballato
In merito all'intervento compreso Roberto Pezzali, che ritengo uomo altamente specializzato e competente, credo che sia una cosa opportuna visto che, come anche avete sostenuto, è bastata una sua parola per far vuotare il sacco a Panasonic sul nuovo firmware, quindi, a maggior ragione, si potrebbe interpellarlo per gli aloni verdi, che credo sia un problema almeno pari a quello delle fluttuazioni, se non più grave.
allora non hai letto i suoi interventi...per lui non è un problema
 
rufy86 ha detto:
questa cosa della nitidezza che fà scomparire gli aloni è già stata detta dall'utente andromedaA6 tempo fà(LINK) ma alla fine nessuno l'ha preso in considerazione .


Grazie, questo post mi era sfuggito.

Praticamente descrive pari pari la mia stessa identica situazione. Spostando di una tacca la nitidezza la situazione cambia completamente.
Addirittura tra il 3 ed il 4 cambia di tonalità l'intero schermo. Sul livello 3 oltre a sparire quasi del tutto le macchie verdi, sparisce anche la dominante magenta nelle zone non interessate dagli aloni.
 
luctul ha detto:
allora non hai letto i suoi interventi...per lui non è un problema

Ma credo, almeno credo.... che per tanti altri utenti lo sia eccome! :(

E credo che lo sarebbe anche per me, visto che il TV lo acquisterei e lo dovrei tenere per un pò di anni a venire.



Mauro_So ha detto:
Sono d'accordo. Io ho già scritto una mail a suo tempo ad AFdigitale, ma loro non danno risposte in privato ma solamente sulla rivista nella sezione dedicata alla posta dei lettori.
Invito pertanto tutti quanti hanno questo problema a contattare AF, per vedere se loro possono smuovere un po la situazione o almeno farci avere qualche notizia in merito.

Ottimo. Come dici tu è meglio che tutti quelli che hanno il problema lo segnalino ad AFDigitale, in modo da far presente alla rivista che il problema c'è ed è abbastanza rilevante. :)
 
elegantman ha detto:
Ma credo, almeno credo.... che per tanti altri utenti lo sia eccome! :(
certo che sì...ma forse non hai capito il senso del mio post...volevo dire che se per lui non è un problema e perdippiù ha ironizzato su chi questo "problema" lamenta...la vedo dura che si faccia portavoce della cosa...e se lo voleva fare lo avrebbe già fatto visto il 3d sul suo forum a cui peraltro ha partecipato....
 
Ok, allora si parlerà, come qualcuno ha già fatto, con AFDigitale. :)

Può qualcuno gentilmente segnalare il contatto e-mail della redazione in modo da far pervenire le e-mail?

Io non ho attualmente la rivista sottomano.
 
Sectral ha detto:
la realtà è che questa discussione degli aloni verdi è il festival della ripetitività concettuale...
... tutto il resto è ....... storia oramai trita e ritrita.
Non capisco come non vi stufiate nel dibattere da mesi sempre gli stessi concetti

non sono d'accordo ma d'accordissimo...infatti ormai non scrivo quasi più nulla...e quasi neanche leggo più su questa questione...sempre le stesse cose...

quello che mi dispiace è che purtroppo penso che rimanderò l'acquisto al prossimo anno...non mi và proprio di comprare un panasonic con il forte rischio di avere un pannello con aloni verdi e rosa...e cominciare nuovamente la trafila della restituzione/rimborso/buono/cambio
 
C'è anche da dire che fintanto che il problema esiste... se ne parla... ed è solo grazie al fatto che se ne è parlato TANTO che è stato risolto il problema FBr. A volte si fa qualche scoperta nuova (avevo indicato appunto un ottimo sistema per far vedere gli aloni anche a chi "non li vuole vedere" ma pare che solo sul forum inglese sia stato ben utilizzato) e a volte invece si aggiunge fuffa...

Io sinceramente: dato che ormai l'ho comprato... dato che nessuno mi cambierà mai il pannello perchè il problema aloni verdi "non esiste", dato che in fondo dopo le 400 ore gli aloni sono oramai quasi invisibili... dato che io preferisco la modalità "normale" che praticamente ora non mostra alcun segno di aloni, dato i FBr sono risolti... dato che confermo che la qualità della visione migliora NOTEVOLMENTE col passare del tempo e il nero si abbassa non poco... dato che i BR si vedono da mascella a terra e giocare con la PS3 è una goduria... dato che... ok basta... diciamo che io mi godo la TV e ogni tanto do una sbirciatina al forum... si sa mai che anche sti aloni vengano risolti... :D

a chi invece è indeciso se comprarlo o meno... direi di aspettare perchè il terno al lotto è difficile farlo... e tenersi comunque informati sui vari forum...
 
ABAP ha detto:
(scusa sanosuke voglio chiarire che non ti prendo come esempio negativo, ma solo come esempio di proprietario Samsung profondamente convinto della propria scelta)
profondamente convinto di che? =D se a me pana mi da un vt30 65 pollici PERFETTAMENTE FUNZIONANTE io cambio eh sia chiaro hehehe
MA nn ci siamo ne a prezzo ne a tutela quindi perche' mai dovrei giustificare una casa che nn mi tutela per niente?
io vado dove credo che i miei soldi siano investiti nel migliore dei modi e a sto giro ( come quello prima visti i casini della serie 20 oltre all'estetica ma quello e' un altro discorso ) pana nn fa per me troppo sbattimento per avere un tv apposto.

PS la mentalità giappica nn paga e ce lo abbiamo sotto gli occhi oramai visti i dati di vendita =P

PPS io nn tiro nulla sopra pana ( del resto che volete che mi freghi a me? ) mi fa solo sorridere il modo di pensare di sectral tutto qui ( e ogni tanto rispondo )
 
Ultima modifica:
AndromedaA6 ha detto:
A volte si fa qualche scoperta nuova (avevo indicato appunto un ottimo sistema per far vedere gli aloni anche a chi "non li vuole vedere" ma pare che solo sul forum inglese sia stato ben utilizzato) e a volte invece si aggiunge fuffa...

Altrochè se è stato ben utilizzato... è servito a far vedere la macchia verde ad un ingegnere Panasonic, diversamente non avrebbe visto nulla!

Bravo Andromeda!
 
gix65 ha detto:
quello che mi dispiace è che purtroppo penso che rimanderò l'acquisto al prossimo anno...

Non per farmi i fatti tuoi Gix ma, aloni verdi o non, non capisco il motivo per cui tu volevi sostituire un pannello nuovo di appena un anno!!!
Non mi pare un pannello mediocre nonostante non sia di fascia alta.
Io ho cambiato con un modello 2007 e mi è pure dispiaciuto in quanto il PX70 si vedeva non bene, benissimo, hd ready ma che hd ready!!!!!
 
AndromedaA6 ha detto:
dato i FBr sono risolti... dato che confermo che la qualità della visione migliora NOTEVOLMENTE col passare del tempo e il nero si abbassa non poco... dato che i BR si vedono da mascella a terra e giocare con la PS3 è una goduria... dato che... ok basta... diciamo che io mi godo la TV

QUOTOOOO :p

Io ho raggiunto le 600 ore e più passa il tempo e poi la mascella sta a terra...:eek:

Diciamo che dalle 450 alle 600 ore non ho notato gli stessi miglioramenti EVINDENTISSIMI che ho notato le prime 450 ore... ma comunque il pannello continua sempre più a migliorare... soprattutto nelle sfumature, ormai perfettamente riprodotte con la totale assenza di color banding..

Vedere national geographic HD certe volte è commovente per come si vede bene:cry:
 
sanosuke ha detto:
PPS io nn tiro nulla sopra pana ( del resto che volete che mi freghi a me? ) mi fa solo sorridere il modo di pensare di sectral tutto qui ( e ogni tanto rispondo )

Il mio modo di pensare? E' lo stesso modo di pensare di persone che svolgono questo mestiere non solo per passione ma per professione e se vuoi ti cito le "personalità"
A me viene da ridere invece leggere ben altri commenti ma preferisco non citarli.
Ti fa ridere il fatto che io trovi la maggior parte degli interventi, soprattutto quelli tuoi, inutili e ripetitivi, di nessun aiuto per chi vuole cercare di capire il problema? scusa ma chi se ne frega dei tuoi investimenti, del modo in cui vorresti impiegare il denaro acquistando un display "sicuro", che senso ha questo dibattito in una discussione dove si cerca di sviscerare un problema, per chi il pannello ce l'ha già?
In parole povere, che vuoi da panasonic sanosuke? Il pannello perfetto?
Bene ma vai nei consigli per gli acquisti non qui
 
Ultima modifica:
Per favore rimaniamo IT...
presto avrò qualche info in più e c'è bisogno di condividere le cose, non di monopolizzare con battibecchi inutili. È un forum se avete delle divergenze aspettatevi fuori dal cancello :)

Cmq, ci vediamo più tardi con degli aggiornamenti
 
sanosuke ha detto:
...come quello prima visti i casini della serie 20 oltre all'estetica ma quello e' un altro discorso ...
Mah, io tutti sti "casini" sul mio V20 non li ho mai visti, e ho felicemente passato le 2000 ore di visione; quanto all'estetica, concordo sul fatto che i modelli 2011 siano più carini.
 
perchè mi piacerebbe avere uno schermo più grande, con un'antiriflesso migliore e con una resa globale di immagine e di dettaglio (si spera) migliore
 
gix65 ha detto:
una resa globale di immagine e di dettaglio (si spera) migliore

Un dettaglio migliore di quello che si ha sul VT30 è difficile trovarlo, poi se gli accosti un processore video siamo ai massimi livelli...

Il problema è che se ogni anno la si pensa così alla fine nn si compra mai niente... e visto gli anni scorsi, quest'anno siamo già stati fortunati che il problema delle fluttuazioni sia stato risolto... se oggi si riesce a beccare un pannello senza aloni non bisogna farselo scappare secondo me.

Chi ti dice che il prossimo anni non ci siano i floating green?aloni marroni?e chi più ne ha più ne metta???:p
 
Sectral continuo ancora a credere che il tuo modo di pensare sia orribilmente contorto ma visto che nn mi cambia nulla faccio bellamente finta di nulla anzi se c'e' na lista di ignore ti ci infilo cosi viviamo tutti piu' felici.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top