Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto per arricchire di informazioni, a beneficio di chi non l'avesse letto, copio qui un post di oggi di un utente inglese postato su AVForum in lingua inglese

User: Moonwalker2006

E-Care from Panasonic was just here.

I used the test pattern from Andromeda here, with the sharpness on 5 and eco mode off. The engineer saw the green spot as well, no doubt about that. He told me he had no problem with opening the panel and replacing it, but it wouldn't make any change, cause something in the tv is causing this but they have no idea what. It's a known problem at Panasonic he said, and they hope to fix it with software in the near future. He also told me if i'm still able to watch movies/play games in a normal way, without the green stuff really bothering me, it should be fine.


In pratica dice che quando è venuto il Tecnico Panasonic a casa sua ha constatato il difetto degli aloni verdi e gli ha detto che lui era anche pronto a sostituirgli il pannello, ma sarebbe stato inutile perché Panasonic è al corrente della natura del problema e dice che è un difetto insito in certi TV (anche se non sa dire cosa).
Ha anche detto che Panasonic sta preparando un fix software che sperano sistemi il problema.

Questo per pura informazione. A voi le considerazioni del caso.
 
venpao ha detto:
.....sperano sistemi il problema....


Questo mi fa rabbrividire.........se sperano che gli compri il TV in attesa che forse mi risolvano il problema........

Potrei proporgli anche una fotocopia dei soldi.......in attesa di ........forse .........guadagnarli!:D :D

Mah......
 
Ultima modifica:
Le foto in prima pagina erano tutt'altra cosa, allora provo a fare il test, a dire il vero ho già provato ma il tv non ha letto il file, devo convertirlo, certo che fare un test per un tv in un formato non supportato dal tv è molto furbo, neanche la ps3 legge gli mkv.
 
Cozmo ha detto:
...se nella normale visione questo difetto non si nota perché dovremmo crearci tutti questi problemi?

...questi aloni mi sembrano insignificanti.

Ne sei proprio convinto?

img0057om.jpg


img0076vo.jpg


A me personalmente questa cosa dell'aggiornamento fw mi fa rabbrividire, perchè se da una parte sistemi le celle che hanno problemi a scaricarsi completamente dall'altra che succede alle celle sane? E alle restanti celle color magenta?

Se il pannello si sistema da solo dopo X ore, perchè Panasonic non lo dice chiaramente, anzichè venirsene fuori con sta cosa del firmware?
Quando eravamo in "epoca" fluttuazioni ero tra quelli accaniti che sostenevano un aggiornamento risolutore... ma qui, onestamente, la vedo dura.
L'unica speranza è che da Ottobre escano pannelli... diversi!
 
Cozmo ha detto:
...certo che fare un test per un tv in un formato non supportato dal tv è molto furbo, neanche la ps3 legge gli mkv.

Lo puoi anche scaricare da Youtube!

LINK

Grazie a KeepVid potrai scegliere il formato che vorrai.

LINK

P.S. Grazie per la botta di furbo... vallo a spare che il TV non legge manco gli MKV! (non tutti per fortuna)
 
a ottobre lo prendo io...è sicuro che saranno a posto:D
a parte gli scherzi ricordiamoci sempre che non tutti i pannelli sono affetti dal problema...ce ne sono parecchi(anche qui sul forum)...che sono perfetti...no perchè altrimenti qualcuno potrebbe pensare che tutti sono così..e non è vero
 
luctul ha detto:
a ottobre lo prendo io...è sicuro che saranno a posto:D
a parte gli scherzi ricordiamoci sempre che non tutti i pannelli sono affetti dal problema...ce ne sono parecchi(anche qui sul forum)...che sono perfetti...no perchè altrimenti qualcuno potrebbe pensare che tutti sono così..e non è vero

Guarda, visto che l'ho preso proprio in quel di Bulègna, aspetto la prox settimana, come mi ha consigliato il negoziante, poi ti so dire.

Intanto visto che venerdì vado al TAV se trovo quelli della Panasonic......:O :incazzed: :incazzed: :incazzed:
 
luctul ha detto:
ricordiamoci sempre che non tutti i pannelli sono affetti dal problema...ce ne sono parecchi(anche qui sul forum)...che sono perfetti...no perchè altrimenti qualcuno potrebbe pensare che tutti sono così..e non è vero

Ovviamente però tutti quelli che hanno il pannello perfetto, come nel mio caso, non stanno certamente qui a lamentarsi sul forum, ma sono a godersi il loro acquisto sul divano di casa felici e contenti :D
 
Stratosfera ha detto:
Per dovere di cronaca nel negozio MW della mia città, dove in esposizione c'erano 8 TV Panasonic, tra cui VT30, GT 30, ST30, nei vari polliciaggi, solo il 65VT30 era esente da problemi, tutti gli altri erano inguardabili.
E pensare che per il commesso, "estremamente specializzato" a detta di un suo collega, nessuno aveva una qualità paragonabile a questi mirabolanti, sopraffini, stupefacenti televisori.

Meditate gente......meditate!

Ecco l'ennesimo "professore" della meditazione!!!!!
Quel commesso non aveva tutti i torti e non sarei l'unico a pensarlo:
Lei va ancora per centri commerciali a testare la bontà dei display?
Mediti Lei piuttosto:D

Anche perchè se un modello va bene mentre altri della stessa linea e non (ma più piccoli) rendono talmente male da essere inguardabili va da sè che qualcosa non andava nelle connessioni, nei settaggi e nella qualità del materiale
Eppure non mi pare una persona niubba considerato che in firma c'è tanta carne di primissima scelta sul fuoco (Krell, Meridian.....fischia)
 
Ultima modifica:
Infatti non vado per testarli, ma solamente per constatare che porcherie ha messo in commercio Panasonic.

Dopo 25 anni di passione (niubbo?) non ho mai detratto nè elogiato alcun marchio a priori, (la varietà dei marchi che compongono il mio imianto lo dimostra), mentre lei sembra alquanto di parte.

Piuttosto mi sembra che lei, a prescindere, mi giudichi come non in grado di discernere problematiche superficiali a problematiche gravi, di cui stiamo trattando su questo tread.

Saluti
 
Ultima modifica:
Io di parte? oddio, sono un fan boy delle cose belle, come Lei e come buona parte di noi: sarò stato fortunato con il display? probabilmente, ma non sono il solo e quindi mi sento in dovere di dissentire quando leggo di cose delle quali non mi trovo in accordo.
Di porcherie a caro prezzo il mercato è pieno, non è il caso dei display Panasonic, con aloni o senza
 
Sectral ha detto:
............Di porcherie a caro prezzo il mercato è pieno, non è il caso dei display Panasonic, con aloni o senza

Sulla prima parte sono d'accordissimo, che però i Panasonic con aloni non siano una porcheria...........

Su quelli perfetti non discuto. Ma secondo lei il comportamento, la serietà di un marchio non la si giudica anche da questo?

Felicissimo che il suo sia perfetto, ma non per questo lei deve convincermi che lo debbano essere anche gli altri, anche se non lo sono.
 
Stratosfera ha detto:
che però i Panasonic con aloni non siano una porcheria...........
.
Non v'è dubbio ma ci sono aloni y e aloni x: nella maggior parte dei casi non determinano alterazione dell'immagine e in questo caso la questione si fa decisamente stucchevole: il voler chiedere conto a Panasonic sta diventando la telenovela in AV magazine del 2011 e visto che stiamo trattando prodotti consumer che rientrano in fasce di prezzo medio basso allora perchè non chiedere conto a tutti i produttori sulle questioni annose che riguardano i loro pannelli, spesso anche più costosi del panny? (vedi clouding che affliggono i samsung o colour bandig che affliggono persino top di gamma LG in ambito full led): fatemi capire in quei casi si passa oltre mentre Panasonic viene messa alla gogna da 5 mesi e si postano sempre e solo le immagini dove si evince un pannello estremamente alonato e macchiato, indice di una estesa, seria e improponibile anomalia che non è rappresentativa di tutti i possibili pannelli afflitti da lievi alonature.
Ma quanto durerà questa farsa?
 
Non condivido il discorso "lievi alonature". Questi pannelli diffettati presentano delle macchie verdi e delle sfumature sul magenta fra i 10 ed i 40 IRE che sono spesso evidenti nella visione normale su sfondi uniformi. Inoltre impediscono di poter calibrare il pannello con una sonda.
Per me i pannelli fallati poco o tanto sono comunque una schifezza e panasonic ne deve rispondere. Punto.
 
Quello che non vi è chiaro è che state considerando un prodotto di fascia consumer, una "semplice televisione" un prodotto rivolto a quei consumatori che di IRE e quant'altro non ne capiscono un'acca e non stanno a fare test approfonditi: Panasonic questo lo sa ed è la sua forza, che piaccia o meno. I PDP esenti da difetti possibili Panasonic li produce e sono rivolti a una fascia di pubblico ben diverso con costi ben più elevati.
Con quell che costano i Panny e per come si vedono in ambiti "tradizionali" (vista la concorrenza) mi sento solo di ringraziarli:ave:
Approposito, per l'anno 2012 panasonic sta seriamente pensando di mandarvi tutti a spalare, si rivolgerà al LED, produrrà solo plasma professionali:D
 
Sectral ha detto:
Quello che non vi è chiaro è che state considerando un prodotto di fascia consumer, una "semplice televisione" un prodotto rivolto a quei consumatori che di IRE e quant'altro non ne capiscono un'acca e non stanno a fare test approfonditi............Approposito, per l'anno 2012 panasonic sta seriamente pensando di mandarvi tutti a spalare, si rivolgerà al LED, produrrà solo plasma professionali:D

Provi a spiegare a quelli che comprano una Fiat Panda, che la verniciatura presenta delle bolle, e che visto che la loro è un'utilitaria e per questo non ne capiscono un'acca di automobili, gli deve andare bene e devono essere anche contenti.

Mi faccia il piacere suvvia........lei è un gran burlone lo confessi.

Forse si sono indirizzati al LED, visti i risultati con i plasma.......:eek: :eek:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top