Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
moskatomica, da incompetente mica tanto.

ho pensato anch'io fosse dovuto ad un problema sull'alimentazione o comunque di pilotaggio, che il menu cioé permetta, con la sua bassa luminanza, di "riservare" maggiore potenza a certe zone del pannello che così vengono riprodotte correttamente.

torna anche con il bianco e nero perché per assurdo un film in bianco e nero ha normalmente una luminanza media maggiore di un film a colori, e qui preciso: NON un film a colori a cui si tolga la saturazione ma un film ideato e girato come materiale BN

ed infine con l'xbox dove lo sfondo é un bianco puro, inoltre il verificarsi del problema in certe zone sembra indicare quei fosfori leggermente più sensibili alle variazioni di pilotaggio, che tra l'altro variano da pannello a pannello.

Andromeda il filmato che si vede sul GT30 é una registrazione di italia1 di ieri sera, é la pubblicità di una banca in mezzo al film "voglia di ballare" o qualcosa del genere. una cosa importante da dire é che la registrazione mi é stata imposta da mia moglie :D

la registrazione é direttamente da GT al HDD usb, e mentre mi guardavo il film... ehm mia moglie guardava il film, ho notato la macchia sulla pubblicità, ho memorizzato il tempo, e quando é finito il film ho spedito mia moglie a letto ed ho cominciato a fare prove.

appena ho visto quel che ho visto mi sono fiondato a prendere la 60D per documentarlo. e questo é quanto.
 
8rnity ha detto:
...appena ho visto quel che ho visto mi sono fiondato a prendere la 60D per documentarlo. e questo é quanto.

appunto... non potresti mettere in rete direttamente il file registrato (lo spezzone) invece che la ripresa? in questo modo avremmo il file nativo.
 
ah! tu dici per provare lo stesso materiale!
eh magari... il GT30 registra su un file system freebsd non accessibile ai normali PC

l'unica é mettere in registrazione una rete m*****et e vedrai che nel giro di qualche minuto apparirà la pubblicità con il simpatico signore :rolleyes:

anzi, se qualcuno sa come accedere allo stream del materiale registrato ce lo faccia sapere...
 
rosmarc quando avrete trovato la causa fate un fischio perche il mio fa' la stessa cosa.
c'e' una leggerissima macchiolina a destra del pannello quasi mai visibile ma quando si vede basta mettere il menu' in sovrimpressione che magicamente scompare.
Come si toglie il menu' torna visibile.
Almeno so cosa dire all'assistenza se mai avro' voglia di passarci hehe
 
06 Settembre 2011: Il mio nuovo 50GT30e è Arrivato l'ho testato e....

Suspence... tanto per incominciare ho notato che non ci sono viti segnate, non si tratta di un set ricondizionato.
Lo accendo e già in fase di boot e ricerca canali noto che non ci sono aloni verdi (li notai immediatamente sul vecchio set)
La prima cosa che faccio è collegare l'HDMI al mio LGbd390 con dentro già bello pronto PIONWAS....
...
...
Signore e Signori alleluja alleluja niente aloni verdi!!
Metto il TV in tutte le modalità e niente aloni verdi,
mi godo i granchietti su vieracast e niente aloni verdi

Metto su il bluray di Avatar (2d)... un orgasmo cromatico!

Saluti Gioiosi e un ringraziamento a Redcoon per la gentilezza e puntualità nell'assitere un povero Pana-reduce verde.
 
funnyking ha detto:
06 Settembre 2011: Il mio nuovo 50GT30e è Arrivato l'ho testato e.... ... un orgasmo cromatico!
Saluti Gioiosi e un ringraziamento a Redcoon per la gentilezza e puntualità nell'assitere un povero Pana-reduce verde.
son contento per Vossìa ... buone visioni :)
 
mmm... ieri sera ho fatto qualche prova... e il discorso che il menu "sistemi" gli aloni imho è in realtà un effetto secondario del seppur minimo line bleed, ed infatti si diceva addirittura che si vedeva una linea dritta che annullava l'effetto dell'alone in corrispondenza del menu. Probabilmente il menu con un po' di line bleed oscura quel che basta per attenuare gli aloni. Ed infatti il mio si comporta così, giusto in linea col bleed, che seppur minimo ma c'è.

Dato che ero in test... ho ricontrollato un po' la situazione e confermo che sicuramente gli aloni sono molto diminuiti ma confermo anche che per me c'è qualcosa di strano. In modalità NORMALE non c'è nessun alone, zero assoluto, provato con tutto. Idem in dinamica (vabbè... per quel che può servire come test). La più impestata è la THX ma anche qui basta spostarsi con la luminosità dallo 0 ( portandosi più su o più giù ) e gli aloni spariscono. Trovo strano che in THX a luminosità 0 riesco chiaramente a vedere i pixel che formano gli aloni da quanto sono definiti.. sono pixel praticamente fluorescenti... ma come vado a toccare la luminosità il tutto si sfuma fino a scomparire. Stesso fenomeno ma meno marcato con le PRO. Continuo a credere che NON sia un problema di pannello.
 
andromeda, sono andato avanti anch'io ed é vero che in QUELLA immagine la modalità dinamica e la normale possono portare con le giuste regolazioni a farla sparire.

tuttavia vedrai che a quel punto, con la nuova regolazione, l'alone apparirà in altre immagini dove prima non c'era!

a questo punto é chiaro che il vero e proprio green blob, da non confondersi con la disomogeneità del pannello, ancora tutta da dimostrare, é frutto di un problema sullo stadio di pilotaggio o alimentazione, oppure su sw/fw

a questo punto la domanda é:

cosa bisogna fare perché panasonic ci metta sopra gli occhi?
aspettare qualche dirigente fuori dall'ufficio?

credo che dobbiamo concentrarci su questo perché se il pannello ha meno possibilità di essere incriminato la cosa deve essere risolta.

non fraintendetemi, dovrebbe essere risolta comunque, ma non possiamo rischiare che con l'arrivo delle nuove uscite il problema passi nel dimenticatoio quando magari con un fix firmware o col cambio di una schedina da pochi euro possiamo avere un tv eccellente.

é chiaro che con un problema sul pannello può essere tutto più complicato... insomma che si fa?

si prepara una letterina?
 
in America stanno messi pure peggio. Per risolvere i FBr hanno dovuto si usare un nuovo firmware ma deve essere sostituita anche una scheda ( A-board ). Gli aloni li hanno anche loro ma pare che non se ne preoccupino più di tanto... :eek:

A differenza degli stati uniti dove se vuoi parlare con un dirigente basta chiedere... l'unico modo in Italia per avere un po' di attenzione è proprio quello di beccare un dirigente bello grosso... il top manager responsabile Italia... all'uscita da lavoro e prima che salga sul suo bmw riempirlo di botte... poi costringerlo 3 giorni a guardare una schermata a 10 IRE con quel simpatico sistema degli aghi sotto agli occhi per non farli chiudere e alternare botte a richieste tipo "farete qualcosa?" fino a quando si avrà una risposta. A quel punto per evitare che tornato a lavoro non faccia nulla, il top manager va tenuto a pane rancido e acqua fino a soluzione del problema... e dato che il top manager di solito pasteggia a salmone... potrebbe portare a buoni risultati.

si fa per scherzare... (ma neanche tanto...) :D
 
no ... semplicemente conosco la classe dirigente media italiana... per garantirsi il premio di risultato deve andare tutto bene. Dato che NON va tutto bene... si nasconde tutto in modo da far sembrare che va tutto bene.

...un classico... finchè dura.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top