• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
brunellaccio ha detto:
Oggi è venuto il tecnico a prendersi il televisore: ha notato anche lui gli aloni, gli ho piazzato subito una slide della ps3; poi lo ha smontato dietro e ha fatto delle prove, ma nulla! Alla fine ha chiamato un suo collega e dice che potrebbe essere, se ho capito bene, un problema delll'attacco dell'alimentatore, dice che un vt20 aveva un problema simile; io non ho parlato per rispetto della sua professione ma secondo me:confused: . Cmq lo abbiamo caricato in macchina e ha detto che entro domani mi fa sapere. Vi terrò aggiornati

Questo è un post molto importante, almeno iniziamo a capire come reagirà l'assistenza Panasonic.

Per l'appunto al mio ulteriore sollecito, dopo aver mostrato loro le quasi 100 pagine di questo forum, mi hanno risposto così:

"Gentile Sig. xxx,

Grazie per aver contattato Pronto Panasonic.La ringraziamo per la segnalazione ma non abbiamo indicazioni di carattere generale da offrirle in merito alla tematica proposta dal forum. Tuttavia Panasonic ha distribuita sul territorio italiano una rete di assistenza tecnica a cui ogni cliente può rivolgersi per appurare, valutare e porre rimedio ad eventuali problemi.

Cordiali Saluti

Servizio Pronto Panasonic."

Continuano ancora nell'indifferenza più spietata, visto che credo che avranno avuto già delle segnalazioni in merito al problema.

Il che mi fa proprio inca@@are!!! :mad:

Io nella mia corrispondenza con l'assistenza Panasonic non ho fatto neanche un cenno ai forum, ma piuttosto ho parlato di avvocati ... Vediamo se cambia la musica :D :D :D

Domanda:
I negozianti e i venditori (sia fisici che on-line) che si vedono tornare indietro tutte queste TV "alonate" di verde... sono tenuti o no a fare rapporto alla casa madre per informarla della situazione dicendo... "ma che cavolo di TV mi state mandando?"

Ah...saperlo...certo piacerebbe sapere che fine fanno i tv restituiti(tutti ..aloni verdi...stampati e altro)...insomma alle volte il sospetto che un tv faccia il giro di vari consumatori c'è:D

Finirà nella casa di qualche bifolco che se la guarda in modalità dinamica.

E' chiaro che la politica commerciale di Panasonic non è quella di puntare alla soddisfazione di clientela esigente. O meglio... per quella ci sono solo i display professionali

mah che il problema sia sul pannello lo vedo alquanto improbabile.
ci sono quattro tagli comuni, il 42, il 46, il 50 ed il 55
tutti i tagli hanno pannelli difettosi?

con schermate che a volte si vede, a volte meno, a volte sui grigi a volte sui marroni, si mettono pattern e si vede il problema, altri che uno pensa di vederceli ed invece no...

personalmente punto il dito sull'elettronica e/o risparmio energetico.
il post di chi sta seguendo l'iter del centro assistenza confermo che é molto molto significativo, da seguire con impazienza, a sto punto c'é da capire.

al di la del fattore soggettivo.

ovvero ? cosa vuol dire che il problema sta nel pixel stesso? che c'è un gruppo di subpixel verdi che non può essere spento del tutto ? Se fosse così la distribuzione sarebbe casuale e non a macchie... a me sa tanto di elettronica (pilotaggio del pannello)...

AndromedaA6, avevo postato su questo forum una lunga spiegazione di Bontious di AMForums, ora però non mi ricordo i dettagli...
Mi ricordo solamente che diceva che nel pixel ci sono (o ci possono essere) dei problemi con il verde e con il magenta.

ricevo da panasonic e vi giro
Panasonic presenta "Panasonic Live @ IFA", l’evento interattivo via Web TV che consente di seguire in diretta streaming l'IFA 2011 di Berlino. Dal 2 al 6 settembre visita i siti www.panasonic.eu/ifa e www.panasonic.it, potrai interagire con i nostri esperti presenti all’evento e inviare le tue domande sui prodotti Panasonic ricevendo risposte in diretta streaming. Inoltre, per ogni domanda, nell’archivio sarà reso disponibile un breve video clip di risposta che potrai condividere sui social network con i tuoi amici. E con un pizzico di fortuna potrai vincere due biglietti per i Giochi Olimpici di Londra 2012.
se volete porre domande sugli aloni verdi in diretta ...questa forse è una buona occasione

max68first ha detto:
Esatto, sono monitor di fascia broadcast grado 1.
Considera che non per giocarci o per vedere la De Filippi...

....scusate l'off topic, ma, per curiosità, che tipi di televisori sono? Sembrano vecchi tubi catodici, come mai hanno questi costi? Servono per qualcosa in particolare?!

luctul ha detto:
se volete porre domande sugli aloni verdi in diretta ...questa forse è una buona occasione

Ottimo Lucio... mi sa che negheranno comunque, ma se non sento voglia di eliminare questi problemi da Parte di Panasonic, o aspetto il modello nuovo, nella speranza che eliminino questi problemi, o mi rivolgo direttamente a Samsung!

A forza di seguire sta discussione vedo gli aloni verdi dappertutto! ...mi sa è contaggioso!!! :D

max68first ha detto:
Esatto, sono monitor di fascia broadcast grado 1.
Considera che non per giocarci o per vedere la De Filippi...
E' un monitor di controllo che si usa sui set di film o lo useranno "quello di panasonic che costa qualche migliaia di euro in meno" per IFA2011 di Berlino come controllo camere....

Sono stato adesso dal tecnico il quale dopo aver smontato e rimontato il televisore, gli aloni, come immaginavo, sono ancora li. Quindi abbiamo fatto delle foto e ha mandato tutto al centro panasonic, con relativi link dove si parla del problema , di cui questo forum e anche quelli esteri. Lui dice che quando ha chiamato ieri al centro gli hanno detto che è la prima volta che sentono parlare di questo problema; mi sembra strano visto che molti di noi hanno fatto richiesta d'assistenza. Cmq vediamo come si evolve la cosa.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.