Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sectral ha detto:
quanto mi mandano in bestia certe considerazioni, non puoi immaginare:
approposito, ma tu non hai un pannello in questione, perchè non razionalizzi le tue cognizioni?
E perchè poi addirittura intervieni dando ad un STRAFELICE POSSESSORE del "cervellone lobotomizzato"?

Non mi permetterei mai di dare del pazzo a nessuno specie a chi non conosco personalmente. Non ho usato quei termini. Ho semplicemente detto che spesso si tende a difendere uno prodotto che si possiede e del quale magari si è soddisfatti in larga parte.
Resta il fatto che non è assolutamente normale che un prodotto, per altro di fascia alta, presenti dei difetti del genere. Non esiste che debba essere la fortuna a scegliere l'utente che deve avere il prodotto privo di difetti.
Ripeto uno puo' essere pure strafelice....ma il difetto rimane ed è giusto in una comunity di questo livello rendere partecipe tutti della cosa.
Io ho sempre visto il forum di AVM sotto quest'ottica....


saluti
 
hai perfettamente ragione l utente ormai si e' rammollito non riesce a far valere piu' le sue ragioni, e un commesso o un direttore addestrati a dovere riescono a convincerci che magare quelle macchie sono addirittura un pregio...fortunatamente dalle mie parti non ho mai avuto problemi ne farmi sostituire le cose dai cellualri ai televisori, ricordate che il diritto di recesso si puo' far valere sempre dicendo che non si e' soddisfatti della qualita generale del prodotto e magari non sottolineando nemmeno questo o quel difetto.
 
oh ma lasciate in pace Sectral e abbassate i toni nn e' cmq questo il modo di esprimersi eh

Roby leva il dente nero e fagli la faccia alonata di verde rende meglio =P
 
puo esse che con il plasmapana cominci a usare la ps3 per giocare, con gli lcd e0 impossibile farlo...almeno col mio w5500 non ne sono soddisfato input lag A manetta e in game mode grafica da schifo
 
albert75 ha detto:
hai perfettamente ragione l utente ormai si e' rammollito non riesce a far valere piu' le sue ragioni, e un commesso o un direttore addestrati a dovere riescono a convincerci che magare quelle macchie sono addirittura un pregio...

Dunque, quando non si hanno più argomenti interessanti su cui ribattere la si fa letteralmente fuori dal vasetto, come nel Suo caso signor albert 75.
Chi mi conosce sa che non sono uno che vuol convincere nessuno ma scrivo ciò che penso. non vendo TV, le compro e me le godo.
me lo spiega perchè mi da del rammollito?
Io e Lei abbiamo mai avuto un rapporto di confidenza?
Come si permette?
La prego di centrare bene il vasetto la prossima volta prima di far la pipi'.
Cerchi di rispettare le persone Signor Albert 75
per Lei vale lo stesso discorso dell'altro pirla Funny boy o come si fa chiamare.
Cercate di farvi conoscere, da chi vi legge, con interventi interessanti, non siete dei bambini mi pare (nei forum lo diventate e non si capisce perchè; carenza di affetti?)
Saluti

edit : mi pare di averLe suggerito un samsung, perchè ha fatto la puppù fuori dal vaso dandomi per sales marketing di panasonic?
A che devo questo onore?
Risponda: se ha le cosiddette OO per farlo (dagli interventi interessanti che leggo di Suo pugno prevedo già la replica e Le consiglio di astenersi)
Oppure mi sorprenda, mi illumini, dimostri a me e a chi legge di non aver centrato il vasetto per errore e che infondo è stato uno sbaglio voluto, cercato solo per provocare.
La perdonerò in tal caso (ovviamente per riuscire nell'intento dovrà leggersi per bene tutti i miei interventi e capirà di più quello che intendo dire)
 
Ultima modifica:
Tirando le somme:

Roby7108

Due giorni di sospensio per OT completamente inutili.

Sectral

Alberto75


Emtrambi siete sospesi per una settimana per comportamenta scorretto/irrispettoso verso altri iscritti o per risposta a provocazioni.

Se si ritiene di essere stati offesi o che qualcuno sia infrangendo il regolamento si deve avvertire un Moderatore tramite l'apposito tasto con il segnale di pericolo che si trova in alto a destra di ogni post, non è mai ammessa la giustizia fai da te.

per Alberto75 c'è anche una quotatura vietata (completa di immagine)

Funnyking

Oltre a quanto già scritto per i due iscritti di cui sopra c'è ache l'aggravante di un uso di linguaggio non consono, poichè non sei al bar con gli amici oltre ai messaggi con accuse di troll ad altra utente; con quel comportamento mi sembra, invece, che il comportamento da troll sia il tuo.

Proprio oggi sei stato sospeso per un intervento OT in un'altra discussione, cosa che sta a dimostrare quanto poco ti curi delle regole di questo Forum.

Account sospeso per 2 settimane.

Riapro la discussione, ritengo inutile specificare che non vorrei che si ripetessero situazioni come quella che hanno portato al mio intervento.

Ciao
 
Ultima modifica:
Colgo l'occasione della riapertura per riportare la mia esperienza:

Ho acquistato online un 50GT30 arrivato ieri. Già dalla prima accensione si notava l'alone nella schermata di sintonizzazione del digitale terrestre, e la cosa è stata confermata dal filmato dei granchietti.

I granchietti evidenziavano anche altri aloni, non solo quello a sx. In questo filmato-test erano molto visibili.

Durante la normale visione invece non si nota granchè ma con un'immagine che presenta sfumature di grigi era visibile. Nelle slides verdi, bianche, rosse e blu invece non si avvertiva pressochè nulla. Ho dovuto usare delle slide grigie a gradazione variabile fatte apposta con photoshop per vedere che l'alone diventava una specie di anello concentrico.

A questo punto ho fatto andare Pionwas e il risultato è stato il seguente (foto di un altro 50GT30 scattata da funnyking che si mostra esattamente come il mio):



Bande verdi verticali in prossimità dei grigi "colpevoli". E dal vivo in movimento è molto più evidente. A questo punto ho avviato la pratica di sostituzione.
 
Ultima modifica:
secondo me la prova per vedere se questi aloni sono invasivi o meno è con film in bianco e nero in quanto mi pare di capire che, nella maggior parte dei casi, su slide colorati e nella normale visione di film, sport, cartoni o altro questa disuniformità del pannello (anche se purtroppo presente) è inavvertibile
se fosse inavvertibile anche durante la visione di un film in b/n io ci penserei bene prima di restituire la tv, sempre ammesso che per tutto il resto sia soddisfacente.
se invece fosse visibile anche nella normale visione di materiale in b/n o altro allora diventano davvero inaccettabili.
purtroppo le foto non sono mai come nella realtà e non sempre si capisce correttamente, non sò se avete visto la mia
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3122040&postcount=846
(anche se fatta male) il grigio in foto è abbastanza uniforme...in quasi tutte quelle le altre che ho visto postate in questo forum io non vedo solo aloni e sfumature verdi ma anche rosa.
 
Ultima modifica:
cmq è molto frustrante questa situazione! :(

Ma si è fatto caso al numero di serie dei prodotti con questo difetto e su quelli che non lo presentano??

Perche' a sto punto credo sia giusto capire se la falla è legata a qualcosa nell'assemblaggio (partita difettosa) oppure proprio un difetto del progetto. :confused:
 
Vi aggiorno sulla presa di posizione di Panasonic nei riguardi del problema "aloni verdi" sul mio 50VT30.

Una settimana fa il Centro Assistenza del territorio ha prelevato il mio tv e quindi ha segnalato il problema con descrizione scritta e fotografica.

Panasonic ha risposto che il tv non presenta difetti.

A questo punto ho richiesto al Centro Assistenza di riportare a casa il tv con relazione scritta della verifica Panasonic.

Seguirà probabilmente mia azione legale nei confronti di Panasonic.

Buona estate a tutti.
 
Mi permetto citare riprendendo altro forum l'e-mail di risposta che il Centro Assistenza Panasonic ha inviato a Roby:



Gentile Sig. ...,

Grazie per aver contattato Pronto Panasonic. Siamo spiacenti di incontrare il suo disappunto. Panasonic produce i propri TV con la massima cura ed attenzione ai dettagli, cercando di garantire sempre supporto ai nostri clienti valutando eventuali problematiche ed intervenendo una volta accertate.

La ringraziamo per la fiducia riposta nel nostro marchio. Il nostro consiglio è di valutare lei stesso la qualità del prodotto presso il suo venditore di fiducia, provandolo e accertandosi in prima persona che il televisore soddisfi le sue aspettative.
"

A questo punto mi sembra chiara la posizione di Panasonic (letta anche la risposta data Zimbalo) ......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top