sanosuke ha detto:
ma che ve frega della dominante verde? ....
Mi interessa e come !!! vorrei capire a cosa si và incontro con Pana !!!
Sono molto interessato al discorso del verde insito sul VT30 da 50° perchè lo considero, fra gli altri, un fattore di scelta e non sempre i problemi dopo l'acquisto sono poi così semplice da risolvere: la colorazione verde (mi riferisco ai display che ho avuto modo di visionare) ai miei occhi induce un abbassamento della luminosità del pannello, ingrigisce i colori e li rende come opacizzati .. insomma l'immagine sembra velarsi non esaltando tinte e motivi.
Viene meno anche la brillantezza un pò come, a grandi linee, si denota dalle immagini riprese e riportate da questo stesso forum e manifestate sempre a scopo esemplificativo delle mie parole ... (questo aspetto non mi stancherò mai di ripeterlo).
Nel confronto la prima (tratta da un file MKV se non ricordo male) non è così bella da vedere (il verde si nota) ed è ripresa da un VT30 da 50° (Gamete eventualmente potrà confermare o meno), la seconda lascio a Voi giudicare (si fà per dire).
personalmente nella considerazione di quanto visto rimango ancora perplesso e la decisione di acquisto non è così facile (specie per chi, come me, proviene da un Kuro)!!!
Edit: ecco mi pare che quanto citato da Seriousboy75 va anche in un certo qual modo a conferma, purtroppo, delle mie parole.