Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
certo che vedere gli screen sopra che hanno una resa video da denuncia non depone molto a favore della verità....immagini agghiaccianti.....sovraesposte...insomma sembra il classico settaggio per fare uscire magagne in quantità...per carità non nego gli aloni e massima solidarietà per chi ne è colpito...ma quegli screen valgono meno di zero
 
se sono macchie come su queste foto è assolutamente inaccettabile, ma io poi mi chiedo che fine fanno tutte queste tv che state mandando indietro ?
ce le ritroviamo noi che le dobbiamo ordinare e ci spediscono queste già spacchettate, provate e rimballate ?
come fà una persona (come me) che vuole una tv nuova di pacca as essere sicuro che non gliene rifilano una che è già stata aperta ?
:mad:
 
Gix io sono nelle tue stesse condizioni, ovvero voglio prendere il tv ma non posso per paura di prendere quello difettoso...come situazione mi pare assurda
 
gix65 ha detto:
se sono macchie come su queste foto è assolutamente inaccettabile..
sono le foto in questo caso che sono assolutamente inaccettabili....:D
ce le ritroviamo noi che le dobbiamo ordinare e ci spediscono queste già spacchettate, provate e rimballate ?
secondo me la probabilità è molto ma molto alta sopratutto per ordini on line
come fà una persona (come me) che vuole una tv nuova di pacca as essere sicuro che non gliene rifilano una che è già stata aperta ?
comprarla in negozio e appena consegnata a casa vedere le ore di servizio
 
@Roby7108

perche non gli scrivi su quel sito e gli fai vedere i nostri aloni,

suvvia un po di solidarieta ,se no gli pagnoli comincieranno a pensare di essere perseguitati da panasonic :D
 
perchè sono foto inaccettabili ?
mi sembra che per far vedere gli aloni siano perfette
riguardo acquistare in negozio il problema non è tanto diverso
sai quante tv acquistate nei cc ho aperto in questi ultimi anni che mi sono state date come nuove e invece erano state rese ? almeno 3...(e infatti gliele ho riportate tutte)
a parte le ore mi accorgo subito dal contenuto interno delle confezioni varie se sono state già aperte o meno
anzi, acquistando online si ha il diritto di recesso che invece non tutti i negozi fisici ti danno (diciamo quasi nessuno)
 
ma il 42vt30?

Scusate se mi intrometto, ma leggendo diverse pagine dei post non ho trovato nessun riferimento specifico. Dato che il post parla specificatamente del 50 pollici, volevo sapere se relativamente agli aloni verde/rosa c'erano esperienze dirette relative anche al 42 pollici. Grazie
 
sarà anche tarato alla cavolo ma le foto sono state fatte allo scopo di mostrare le macchie verdi (e anche rosa aggiungerei)
 
se io spingo oltre i limiti i parametri...se setto alla cavolo altro che aloni vengono fuori....il senso di quello che dico se vuoi è sempre la solita storia...non capisco perchè chi posta queste foto non abbia mai il tv regolato...mah:fiufiu: :fiufiu:
 
a me pare che se metto i parametri a cavolo sulla mia tv non escono chiazze di nessun tipo ma ho sempre una omogeneità del quadro anche se sballata, starata o che dir si voglia... :)
quando torno a casa da lavoro faccio una prova e ti faccio sapere se escono fuori macchie, aloni o quant'altro :)
 
come volete...mettete su un film in bianco e nero e mettete su dinamico con contrasto colore e luminosità a palla e vedrete sugli incarnati quante belle chiazze....senza contare setting avanzati....
 
luctul nn sapevo fosse un concorso di fotografia =P
per vedere il difetto vanno piu' che bene e anche settando a fava e su dinamico il mio plasma come dici te quella roba nn la vedo assolutamente.
C'e' poco da arrampicarsi sugli specchi oramai per sto difetto eh....che ci si siano diversi esemplari fallati e' sacrosanto mo bisogna vedere cosa fa pana per questo problema.
 
sanosuke ha detto:
....C'e' poco da arrampicarsi sugli specchi oramai per sto difetto eh....che ci si siano diversi esemplari fallati e' sacrosanto mo bisogna vedere cosa fa pana per questo problema.
forse non ci siamo capiti...lungi da me(e il bello è che lo ho premesso varie volte)negare l'esistenza di esemplari fallati e che presentano chiazze ...aloni e altro ....(le foto degli sfortunati possessori su questo forum non mentono)ma mi scaglio verso immagini prese in rete che presentano cose che non convincono...ovvio che anche io se setto a manetta tutto forse (non ho certo voglia di fare la prova)non avrò chiaze verdi...ma qualche chiaza sugli incarnati assolutamente sì...inoltre non possiedo setting particolarmente avanzati(come sul vt30)e a meno di entrare nel menu di servizio difficilmente potrei peggiorare le cose...
 
Lucio, mi dispiace contraddirti, ma sul mio ex VT30 vedevo la stessa identica cosa (l'alone nel mio caso era pure più esteso), con tv impostato su prof (ma anche thx e cinema) e con macchia in bella mostra mentre girava il blu ray di Cin Sity, Pirati nei Caraibi (la scena dei granchietti tutti verdi non me la dimenticherò mai), Tron legacy (notoriamente un film grigio... grigio/verde nel mio caso) ecc.

Le immagini postate rendono alla perfezione la gravità del problema, ma purtroppo non sono in grado di far capire il fastidio che si prova mentre si vede un film... con la macchia che rimane ferma sullo schermo e tinge tutto quello che ci passa dietro!

Visto che vi sono piaciute ne posto un'altra:

img0088adu.jpg
 
ragazzi, l'abbiamo detto mille volte ormai. In casi del genere i settaggi non c'entrano (qualcuno che vuole ciurlare nel manico, però, potrebbe usarli per enfatizzare notevolmente l'effetto finale e il conseguente spavento/dissuasione verso chi sarebbe intenzionato a un eventuale acquisto, ma questo è un altro discorso). Il punto è un altro: si tratta di un pannello fallato, e stop. La soluzione migliore per il possessore in casi simili è chiedere la sostituzione al venditore, così si evitano eventuali problemi con qualche servizio assistenza che magari tenta di far rientrare la cosa nelle cosiddette tolleranze - che sono talmente ampie, per tutte le case, e sottolineo tutte, che volendo potrebbe rientrarci qualsiasi cosa :rolleyes:
 
Per me un tv del genere è da sostituire senza fronzoli. Con tutto il rispetto per Pana ma se non erro questi tv vengono prodotti o semplicemente assemblati in R. ceca, che non centra nulla con il giappone e quello che è accaduto li. Allora se questo è un difetto di produzione che coinvolge diciamo 1000 tv , possibile che prima di immettere altri sul mercato non si possa effettuare un serio controllo ? Di sostituire il tv ai clienti solo dopo accurato controllo del nuovo tv; altrimenti questi clienti cosa devono pensare?
Non mi venite a dire che quel tv , si possa regolare, perche io quando compro un tv si deve vedere bene e senza difetti visibili come questo, non devo essere assolutamente obbligato a far fare una taratura , altrimenti me lo devi vendere gia comprensivo di eventuale taratura.

ps la taratura è un raffinamento delle qualità del tv, è un perfezionare l'immagine, non un obbligo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top